Per l’Ospitaletto, dopo la festa per il risultato sportivo, è il momento di pensare al futuro in Serie C e il club orange ha comunicato di aver trovato un accordo con l’Amministrazione Comunale per i lavori di restyling dello “Stadio “Gino Corioni”.

Primi passi verso la Serie C

Ventisette anni dopo la Serie C torna ad Ospitaletto dalla porta principale grazie all’incredibile stagione della squadra di mister Quaresmini. Settantacinque punti e campionato conquistato alla 37° giornata in casa del Ciliverghe. La società orange, ora, deve concentrarsi sul futuro in Serie C, a partire dai lavori di riqualificazione dello stadio, che tornerà ad ospitare un campionato professionistico della squadra cittadina.

La sinergia tra la società, targata Taini-Musso, e l’Amministrazione Comunale è stata fondamentale per trovare l’accordo economico, e non solo, e far partire i lavori nel più breve tempo possibile. Il costo complessivo delle opere di ristrutturazione è di 470.000 euro, di cui 230.000 saranno versati dall’Amministrazione, mentre i restanti 240.000 saranno finanziati dalla società. Questi lavori porteranno all’adeguamento dello Stadio “Gino Corioni” alle prescrizioni che impone la Lega Calcio italiana. Un primo, ma fondamentale, passo verso un nuovo capitolo della storia del club, che si prepara a rivivere il professionismo.

IL COMUNICATO

“Accordo con l’Amministrazione Comunale per i lavori di riqualificazione dello stadio Gino Corioni
Partiranno a breve, grazie all’importante accordo della società A.C. Ospitaletto Franciacorta con l’Amministrazione Comunale, i lavori di riqualificazione dello Stadio Comunale, necessari per adeguare l’impianto sportivo alle norme imposte dalle autorità competenti e dalla Lega Pro, rendendolo agibile per il campionato di Serie C.
Si tratta di opere per un costo di circa 470.000 euro, di cui 230.000 assicurati da un contributo dell’Amministrazione Comunale su un arco temporale di dieci anni, mentre i restanti 240.000 euro saranno finanziati dalla società sportiva, che eseguirà direttamente le opere, rendendo i tempi di esecuzione compatibili con le scadenze fissate dalla Lega Pro.
La società ringrazia il Sindaco Laura Trecani, l’Assessore allo Sport Ugo Maranza per la sensibilità e il sostegno dimostrati, il Segretario Comunale Luca Serafini e i Responsabili dell’Ufficio Tecnico per la collaborazione offerta”.

Asia Di Palma

10 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie D