Il Piacenza non perde assolutamente tempo e dopo un’annata da dimenticare conclusa con l’ottavo posto finale, c’è voglia di ricominciare e risollevarsi con il chiaro obiettivo professionismo.
Il ritorno del comandante
Per vincere serve un comandante, ma anche e soprattutto un vincente. Arnaldo Franzini sarà la nuova guida tecnica del Piacenza e risponde perfettamente a queste due caratteristiche. Un ritorno per il tecnico ex Lumezzane, non dimentichiamo che con i Lupi ha conquistato un campionato con record di punti nel 2016 e soprattutto oltre 200 panchine tra Serie D e professionismo. Tutto è pronto per una stagione che deve essere quella della verità, per una piazza che ha bisogno della Serie C ed è pronta a tutto pur di raggiungere questo obiettivo.
Il comunicato della società
“Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare di avere affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra ad Arnaldo Franzini, il quale sarà assistito dal vice allenatore Andrea Lussardi.
Ad Arnaldo Franzini, oltre 200 panchine in biancorosso tra il 2015 e il 2020, sono legati molti dei ricordi più dolci della storia recente del club come la vittoria del Campionato di Serie D nel 2016 condita dal record di punti conquistati.
La Società, nel rivolgere un caloroso bentornato ad Arnaldo e Andrea, informa che i nomi dei membri dello staff tecnico saranno comunicati in seguito”.
Nicola Badursi
13 Maggio 2025