La Vis Nova Giussano ha comunicato importanti novità in vista della prossima stagione in Eccellenza.
Vis Nova, nel segno della continuità
Il club giussanese ripartirà dal ds Giuseppe Zora e da mister Gabriele Raspelli anche in Eccellenza. La società ha confermato il duo dopo l’incredibile annata culminata con la vittoria del girone B di Promozione. La scorsa estate, la dirigenza ha allestito una rosa giovane con la maggior parte degli elementi provenienti dal Settore Giovanile, il punto di forza del club brianzolo.
La squadra di mister Raspelli ha conquistato il campionato al 90′ dell’ultima giornata grazie alla rete di Alberto Redaelli, che proprio nel Vis Nova ha mosso i suoi primi passi. Quel gol ha permesso ai neroverdi di chiudere la stagione con un punto di vantaggio sui rivali del Seregno, che vincendo lo scontro diretto il 23 marzo avevano riaperto il campionato. La Vis Nova ha totalizzato 75 punti, frutto di 23 vittorie e sei pareggi e nella prossima stagione ripartirà da mister Raspelli, che in un anno ha riportato il club in Eccellenza.
Il comunicato ufficiale
“L’A.S.D Vis Nova Giussano non può essere più che ORGOGLIOSA di annunciare che Giuseppe Zora in qualità di DS e Gabriele Raspelli in qualità di Mister continueranno ad essere al timone della nostra prima squadra.
Non poteva essere altrimenti, dopo la stagione che abbiamo vissuto.
Si prosegue per la strada tracciata, con la convinzione che il meglio deve ancora venire”
Asia Di Palma
15 Maggio 2025