Una stagione da dimenticare sotto tutti i punti di vista sia per la prima squadra che per la nuova realtà del Milan Futuro. Nelle ultime ore è arrivata l’ennesima stangata.

La retrocessione è arrivata

L’annata è senza ombra di dubbio fallimentare per il Milan ed adesso lo è anche per il Milan Futuro. La sconfitta per 2-0 contro la SPAL nel ritorno dei play-out, condanna la società allenata da Massimo Oddo alla massima serie dilettantistica. Un risultato che difficilmente ci si poteva aspettare, visto anche l’ottimo patrimonio (tecnico ed economico) di cui può vantare uno dei club più importanti del nostro calcio.

Cosa cambia per la D?

Logicamente cambia tanto per la Serie D. Avere un team che fattura più di 300 milioni di euro contro squadre che arrivano a molto meno dell’1% rischia di gettare diverse ombre sul prossimo campionato. Il rischio principale è quello di un vero e proprio fuggi fuggi dal Girone B che potrebbe essere quello designato per la compagine rossonera. C’è sempre da capire se tra i vari ripescaggi non possa esserci spazio proprio per il Milan Futuro a discapito di altre società della D.

17 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie D