Dopo la vittoria del campionato la società ha optato per la continuità in vista dell’anno prossimo. Un inserimento dopo un fulmine a ciel sereno, la gioia e poi la conferma: Pier Luca Peritore rimarrà l’allenatore del Città di Cossato anche nella stagione 2025/26, in cui la compagine biellese militerà in Eccellenza.

Il comunicato

 

Questo quanto apparso sul profilo Instagram del Città di Cossato:

Nel segno della continuità!
Una stretta di mano tra il Presidente Massimiliano Bracco e Mister Pier Luca Peritore sancisce la riconferma del tecnico alla guida della nostra Prima Squadra anche per la prossima stagione.
Un gesto semplice ma sufficiente a testimoniare la fiducia e l’unità di intenti al raggiungimento dei prossimi obiettivi sportivi.
Mister Peritore, in quanto responsabile tecnico della Prima Squadra inizierà da subito, insieme alla Società, sia a lavorare per la definizione della nuova rosa che parteciperà al campionato di Eccellenza sia alla costruzione dell’Under 19 Regionale.
In questi giorni, infatti, si terranno i primi colloqui con i giovani Blues selezionati per la prossima Juniores.

 

Capovolgimento

 

Una scelta importante se si pensa che Peritore era subentrato alla fine di marzo al posto di Davide Modenese, dimessosi dopo la pesante sconfitta contro l’Ivrea a poche giornate dalla fine del campionato e ancora in prima posizione in classifica. Peritore ha saputo tenere insieme il gruppo e, nonostante la sconfitta all’esordio per 3-0 con l’Arona, ha condotto comunque i gialloblù alla vittoria finale, guadagnandosi la possibilità di guidare la squadra anche in Eccellenza.

 

Ivan Oioli

19 Maggio 2025

Articoli Correlati Eccellenza A, Piemonte