Confermati Giuseppe Pardeo alla direzione del club e Matteo Serafini come mister.
La nuova organizzazione
Nell’ultimo comunicato diramato dalla Tritium si apprende che Giuseppe Pardeo avrà nuovamente l’arduo compito di allestire una rosa competitiva per ritrovare i fasti che a Trezzo ricordano tutti qualche stagione fa.
Infatti, nelle ultime 2 stagioni in cui la squadra ha disputato l’Eccellenza sotto la direzione di Pardeo si è raggiunta una vittoria esaltante (22/23) e una stagione sotto le aspettative (l’ultima). Il prossimo anno sicuramente si vorrà mantenere un’ambizione alta come si deduce delle parole del Presidente Enrico Ortelli nel suo comunicato.
In panchina è stato confermato Matteo Serafini, protagonista di una partenza a rilento appena arrivato sulla panchina abduna ma bravo ed evitare le sabbie mobili e tirarsi fuori con grandi performance della sua squadra nell’ultimo slot di stagione. È così che da questo duo la società ha deciso di ripartire.
Oltre al campionato di Eccellenza, la società ha imbastito delle partnership importanti e vorrà in qualche modo provare ad essere competitiva su più fronti, dal progetto Tritium Next Gen con il BMS ad un nuovo progetto fuori regione che vedrà legate Tritium e Lucera per alzare i rispettivi obiettivi ed aiutarsi reciprocamente.
Le parole del presidente
“UN BREVE BILANCIO SULL’ULTIMA STAGIONE E UNO SGUARDO AL FUTURO!
Il percorso con la Prima squadra si è rivelato più altalenante del previsto ma l’ultima parte di campionato mi lascia ben sperare per il prosieguo. Abbiamo disputato ottime partite ma qualche scivolone di troppo ci ha fatto perdere la corsa che avremmo voluto fare. Ci riproveremo!
I ragazzi dell’U19 mi hanno entusiasmato con una grande cavalcata e sono certo che anche la prossima stagione replicheranno quanto di buono fatto.
E che dire delle tante soddisfazioni giunte dal settore giovanile con categorie élite conquistate e/o conservate?
Sempre più numerosi giovani atleti ci chiedono di aderire alle nostre squadre e per questo motivo mi sento di ringraziare tutte le famiglie che gravitano intorno al nostro club per la loro fiducia.
Inoltre volevo porre l’attenzione su 2 progetti che con Tritium proviamo a sviluppare:
1. Siamo stati i primi in Italia, nei dilettanti, a creare una squadra U23 che milita in 1ª Cat. (con allenamenti pomeridiani) in collaborazione con BMS. Grazie al presidente Marino Viganò e al suo gruppo di lavoro continueremo anche il prossimo anno.
2. In vista del 25/26 nascerà una nuova partnership con il Lucera Calcio, una squadra pugliese di forte tradizione calcistica (tra l’altro anch’essa biancazzurra) con quasi 100 anni di storia. Con l’attuale presidente Antonio Dell’Aquila è nata una comune strategia che mi vedrà impegnato in prima persona a sviluppare un’iter con lui e con dei partner locali, con l’obiettivo di riportare il club più in alto possibile (attualmente milita in Promozione).
Per me e per i miei collaboratori la Tritium resterà sempre la casa madre dalla quale partorire bei progetti innovativi che il calcio ci consente di sperimentare.
Sicuramente il principale obiettivo per la stagione 2025/26 rimarrà quello di far tornare il nostro club in Serie D e faremo di tutto per centrare nuovamente questo risultato.
Al mio fianco continueranno a lavorare il direttore Giuseppe Pardeo e mister Matteo Serafini a cui è stata affidata la panchina della Prima squadra.
Cari tifosi ci aspetta una grande stagione con tante idee e tanta ambizione!
Forza Tritium”.
Nicola Badursi
24 Maggio 2025