Nell’area pavese si muove il mercato delle squadre di Eccellenza in vista della prossima stagione. Il Casteggio ha ufficializato l’arrivo di tre nuovi calciatori, mentre il Vigevano ha presentato il mister.
CASTEGGIO
Il Casteggio ha ufficializzato tre nuovi acquisti: Gabriele Calvi, Lorenzo Brugni e Mattia Asei Conte. Calvi, esterno classe 2003, è reduce da un’esperienza biennale al Vistarino, ma in precedenza ha vestito le maglie di Pavia e Sant’Angelo. Per Brugni si tratta di un ritorno in gialloblu dopo l’annata trascorsa tra Legnano e Nibbiano Valtidone. Asei Conte, trequartista classe 2006, arriva dalla Vogherese con cui ha collezionato 10 presenze nel girone A di Serie D.
VIGEVANO
Il club biancoceleste, neopromosso in Eccellenza, ha salutato mister Dino Lavenia ed ha presentato Edvin Licaj. Il nuovo allenatore del Vigevano ha guidato in carriera Accademia Borgomanero, Briga, Pro Novara, Blué Bellinzago ed ora si appresta a vivere una nuova esperienza al Vigevano. Questo il comunicato del club: “Il Vigevano Calcio è lieto di comunicare la nomina di Mister Edvin Licaj come nuovo allenatore della Prima Squadra.
Il Signor Licaj porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in Eccellenza, avendo guidato realtà importanti come il Briga e il Bulè Bellinzago. La sua professionalità, la visione tattica e l’approccio al lavoro quotidiano saranno elementi fondamentali per proseguire il percorso intrapreso dalla società.
A Mister Licaj va il benvenuto ufficiale da parte del Presidente Gianni Speciale, del Direttore Generale Piero Cordio, del Direttore Sportivo Fabio Mullanu e di tutta la Società.
In bocca al lupo per questa nuova avventura: benvenuto Mister, e forza Vigevano.”
Asia Di Palma
14 Giugno 2025