Dopo la conferma di Federico Cardella, il Desenzano non molla ed anzi rilancia e si prepara alla costruzione di un attacco di primissimo livello.

Il Desenzano ha la coppia del gol

Dopo sei mesi nella stagione 23/24 è arrivato il momento di accogliere (per la seconda volta) le prestazioni di un centravanti di primissimo livello come Andrea Brighenti. Il club lacustre ha chiuso l’operazione e si riporta a casa i gol e l’esperienza di un calciatore che ha calcato palchi importantissimi come la Serie B e indossato maglie di un certo spessore come Monza, Juventus e Cremonese. La sua ultima esperienza con il Chievo parla di sei reti e sei assist in 34 presenze, tra cui ricordiamo una bomba sotto il sette proprio al Tre Stelle contro il club del patron Marai. Un ritorno importante per un calciatore che si confermerà anche un importante uomo spogliatoio.

Comunicato ufficiale

“UFFICIALE: Andrea Brighenti nuovo attaccante del Desenzano
Era nell’aria ma adesso è ufficiale: Andrea Brighenti è un nuovo attaccante della formazione del Calcio Desenzano. Si tratta di un gradito ritorno sulle rive del lago dopo l’esperienza di 6 mesi nella stagione sportiva 2023/24.
Classe 1987, attaccante duttile in grado di giocare sia come prima che come seconda punta.
Ha iniziato nel settore giovanile del Malcesine, per poi passare a club come Virtus Verona, Pavia, Sambonifacese, Renate, e soprattutto Cremonese, dove ha vissuto sei stagioni da protagonista, diventando anche capitano e contribuendo alla promozione in Serie B. Ha poi giocato con Monza, Juventus U23, Trento, Desenzano e Chievo dove nell’ultima stagione sportiva ha collezionato 34 presenze, 6 gol e 6 assist per un totale di 2.418 minuti giocati .
Un totale di 559 presenze tra serie B, serie C e serie D e 170 gol segnati .
Un importante colpo di mercato che il presidente Roberto Marai e il suo entourage hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore di alto profilo ma soprattutto con l’esperienza, carisma e personalità, caratteristiche utili per diventare uno dei punti di riferimento per la squadra e allo stesso tempo un esempio per i ragazzi “under” che faranno parte del progetto Desenzano”.

Nicola Badursi

1 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D