Il club di Trezzo sull’Adda annuncia un rinnovo di primissimo livello e non vede l’ora di rivedere sul campo da gioco Gianmaria Valente.
Gianmaria Valente è tornato
Un posto con le sue migliori giocate è bastato ai tifosi della Tritium per capire che il centravanti è ufficialmente tornato dalle parti di Trezzo sull’Adda. Questa è l’ennesima firma di un certo spessore messa a referto dal club bergamasco. Il classe 1995 arriva dopo una stagione con la maglia del Carpenedolo dove ha messo a referto 17 reti e si è messo in mostra (per l’ennesima volta) come uno dei migliori centravanti dell’Eccellenza lombarda. Non perdiamo neanche un secondo e passiamo ai suoi numeri.
I numeri di Valente
Una carriera che parte dalla Prima Categoria, ma che in pochissimo tempo lo vede scalare fino alla Serie D e all’esperienza con il Ponte San Pietro. L’approdo nella massima categoria dilettantistica non paga e per questo motivo arriva il rientro in Eccellenza. A partire dalla stagione 20/21 si registrano quattro stagioni dove con Castegnato, Valcalepio, Tritium e Carpenedolo supera sempre la doppia cifra e va da un minimo di 14 reti ad un massimo di 23 proprio con il team di Trezzo.
Nicola Badursi
1 Luglio 2025