Un ex Imperia si prepara a un salto importante, da Torino ad Asti ecco un tecnico emergente. Asti e Derthona hanno annunciato ufficialmente i loro nuovi allenatori, per i biancorossi ecco un nuovo DS. Vado e Gozzano confermano i loro punti fermi.

 

Cascino e Buttu, nuovi corsi

 

Fuori Lorenzo Dilena ad Asti, che saluta dopo 4 anni, e dentro Camillo Cascino. Scelta molto importante in termine di valorizzazione di giovani, perchè il nuovo tecnico biancorosso ha ricoperto il ruolo di viceallenatore del Torino U20, dove ha conosciuto in maniera approfondita molti giovani del territorio. Assieme a Cascino nel ruolo di DS ci sarà Antonio Isoldi. Cambiamento importante in quel di Tortona: ieri nella sala stampa del “Fausto Coppi” è stato presentato il nuovo allenatore: si tratta di Pietro Buttu, che nelle ultime stagioni ha portato alla salvezza l’Imperia nonostante le costanti voci sulla cessione da parte della società. Nel corso della sua carriera il tecnico ha allenato anche Albenga, FBC Finale e Vado, a testimoniare una grande conoscenza del calcio ligure.

 

Giovani fuoriclasse Gozzano, Abonckelet-Vado rinnovo

 

La formazione di Lunardon punta forte sui giovani del proprio settore giovanile, ed ecco arrivare 3 conferme importanti: rimangono in rossoblù i classe 2007 David Hoxha, Adam Ahayaoui e Alex Ancillotti, che si sono fatti vedere con l’Under 19 Nazionale e Hoxha ha trovato anche il primo gol in D in casa contro il Ligorna. Il Vado conferma il centrocampista francese Mady Abonckelet, classe 1997 cresciuto nel Nantes e arrivato nel corso della scorsa stagione dal Campobasso. In carriera ha vestito le maglie di United Riccione, CA Pontarlier, Giugliano, Gravina, Bisceglie e Agnonese. L’anno scorso 35 partite, 1 gol e 3 assist con il Vado.

 

Ivan Oioli

2 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D