Il Legnano ha presentato negli scorsi giorni il nuovo ds Carlo Rolla e quest’ultimo ha subito chiudo diversi colpi di mercato.
Casagrande rimane a Legnano
Dopo aver confermato Mattia Noia, il Legnano ha annunciato un altro tassello per la squadra lilla: Matteo Casagrande. Il difensore, classe 2004, è approdato al Legnano nel dicembre 2024 ed ha contribuito alla risalita e alla salvezza del club in Eccellenza. Casagrande ha militato nei settori giovanili di Varese e Pro Patria per poi giocare con Solbiatese e Vergiatese in Eccellenza e Borgaro Nobis in Serie D. Questo l’annuncio del club: “‘A.C. Legnano ufficializza la conferma di 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞. Difensore classe 2004, nello scorso campionato di Eccellenza si è ben disimpegnato come braccetto di destra nel 3-5-2 disegnato da 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐨𝐫𝐫𝐨”.
Doppio innesto in lilla
Un doppio arrivo per il centrocampo lilla, che ha accolto due giocatori che conoscono bene la maglia lilla: Michael Corio e Stefano Pellini. Il primo, classe 1987, ha già vestito la maglia lilla dalla stagione 2013-2014 a quella 2015-2016 indossando anche la fascia da capitano. Corio vanta un’esperienza di oltre vent’anni tra giovanili, Serie D ed Eccellenza. In D ha vestito le maglie di Montombraro, Sestese, Verbania e Caravaggio. In Eccellenza ha militato per Saronno, Cairate, Pro Sesto, Verbano, Borgomanero, Biellese, Stresa Sportiva, Pavia, Caravaggio, Muggiò e Bulè Bellinzago. Pellini, classe 1997, è reduce da una stagione da 7 reti con la maglia della Sestese. Il centrocampista ha già vestito la maglia lilla nella stagione 2020-2021 in Serie D, ma in carriera ha anche collezionato 44 presenze nei professionisti tra Tuttocuoio e Cuneo Olmo. Pellini è cresciuto con la maglia della Juventus con cui ha debuttato nella Uefa Youth League.
Asia Di Palma
2 Luglio 2025