La neopromossa fa sul serio, preso un esperto fantasista per la categoria, la Biellese pesca dalla Reggiana. Movimenti pazzeschi specialmente in Liguria in queste ore, sorprendente colpo di mercato per il Celle Varazze che toglie una certezza a una big. Si muove anche la Cairese in entrata.
Celle-Capra, il nuovo capitolo, Anedda alla Cairese
Il rinnovo era ormai stato firmato, ma in queste ore è arrivato un fulmine a ciel sereno in quel di Vado Ligure: Edoardo Capra lascia i rossoblù dopo 7 anni e si trasferisce al Celle Varazze. La neopromossa mette a segno un altro colpo di mercato importantissimo per la prossima stagione, con il classe ’88 che dopo aver rinnovato il contratto firma con un’altra compagine ligure. Un’operazione che è un messaggio chiaro della squadra appena approdata in Serie D: c’è voglia di stupire e fare bene. Rimanendo nella stessa regione, a Cairo Montenotte accolgono il classe 2007 Walter Anedda, terzino/esterno destro che si è messo in mostra con la maglia dell’Atletico Uri in Sardegna.
Voce rossonera, la Biellese accoglie Zingone
Comunicato forte della Gioventù Vogherese dopo la decisione di rendere nominativi gli abbonamenti stagionali in Gradinata Nord per il prossimo campionato. I tifosi rossoneri annunciano che non parteciperanno all’acquisto dell’abbonamento, ritenendo quanto fatto una violazione dei diritti ed ennesima dimostrazione di come il calcio sia sempre meno dei tifosi. Nella vicina Derthona dopo l’annuncio di Buttu come nuovo allenatore dall’Imperia, proprio dalla casa dei nerazzurri arriva il primo rinforzo in attacco: si tratta di Filippo Scalzi, classe ’97 che ha giocato con Sanremese e Lucchese. Nell’ultimo anno 31 presenze, 15 gol e 6 assist. La Biellese dopo aver salutato Sekka rinforza la fascia destra difensiva con l’acquisto di Diego Zingone, classe 2007 cresciuto nella Juventus che ha disputato l’ultima stagione nella Primavera della Reggiana. L’Asti rinnova il suo portiere Silvio Brustolin.
Ivan Oioli
3 Luglio 2025