Porte girevoli tra le fila di una compagine piemontese molto attiva sul mercato, attenzione alle nuove arrivate. Il Pavia si avvicina a un doppio colpo in attacco dopo le ultime ore, mentre in casa Cairese arriva un rinforzo difensivo. Il Derthona pesca dalla NovaRomentin.

 

Un ex Inter per la Voghe, Valenzana-Greco è ufficiale

 

Si muove la compagine del patron Cavaliere in vista del prossimo campionato dopo la seconda salvezza ottenuta di fila: per i rossoneri firmano il difensore Jean Castegnaro e il portiere Simone Maglieri. Il terzino classe 2006 nato a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter arrivando fino alla Primavera, quest’anno ha disputato 168 minuti in Primavera 2 con la casacca del Como. Il portiere del 2004 è cresciuto nell’Atalanta e quest’anno ha messo in mostra ottime capacità con la maglia del Ciliverghe nel Girone B, nonostante la retrocessione. In zona pavese attenzione ai neopromossi azzurri, dopo l’addio di Abbà Ronchi direzione Casteggio la compagine di Bellinzaghi si avvicina al doppio colpo Alfiero-Quaggio. La Valenzana Mado continua nella costruzione di una rosa esperta e di grande valore: dopo varie conferme e gli arrivi di Mukaj, Ragni, Principe, Torre e Sattanino il sesto acquisto è Ivan Greco, navigato centrocampista che ha più di 250 partite in Serie D, ha portato il Club Milano per la prima volta in quarta serie italiana e l’anno scorso è stato uno dei protagonisti della sorprendente salvezza del Crema targato Vullo.

 

Sancinito a Cairo Montenotte, Tortona accoglie Gerbino

 

Nuovo difensore per Solari e per la Cairese: Nicolò Sancinito è un nuovo giocatore gialloblù. Il classe 2006 ha giocato nell’Asti nel corso dell’ultima stagione dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile del Genoa, Primavera compresa. Cessione importante per il Chisola: il talentuoso centrocampista del 2004 Lorenzo Viano con già più di 100 partite in Serie D, condite da 10 gol e 1 assist, cambia regione e girone. Ufficiale il suo passaggio al Tau Altopascio, squadra del Girone D che nell’ultima stagione è arrivata in finale playoff contro il Ravenna, perdendo 2-1 con la compagine che l’anno prossimo militerà in Serie C. Anche la Lavagnese saluta il suo giovane talento del 2006 Davide Soracco, che vestirà la maglia della Caperanese nel 2025/26. Rinforzo in mediana per il Derthona: i bianconeri acquistano dalla NovaRomentin il centrocampista Samuele Gerbino, ex Novara e Carpi.

 

Ivan Oioli

5 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D