Non si sa ancora quale sarà la categoria del Fanfulla nel corso della prossima stagione, ma proprio in questi istanti è stata ufficializzata la prima firma.

Il primo colpo

Il Fanfulla mette a referto il primo colpo decisamente interessante. La squadra si assicura le prestazioni di un difensore centrale a caccia del riscatto e con grande esperienza in Serie D. Il classe 1995, Francesco Zanoni è un nuovo Guerriero. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta dove ha militato fino alla Primavera è poi passato dalla Pergolettese, Romanese, Fanfulla, Breno e Caravaggio collezionando 90 presenze nella massima serie dilettantistica. Esperienze anche in Eccellenza con il Rovato, adesso è tutto pronto per il riscatto dopo l’ultima stagione passata ai box per via di un infortunio.

Il comunicato ufficiale

“Francesco Zanoni primo acquisto stagione 25/26

Diamo il bentornato a Francesco come nuovo difensore centrale, pronto per tornare a vestire la nostra maglia e a portare la sua esperienza a disposizione di tutta la squadra.

Difensore forte fisicamente, alto 190 cm, duttile e affidabile, che porta con sé grinta, leadership e un bagaglio di oltre 100 presenze in Serie D ed Eccellenza.
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, dove ha militato tra Beretti e Primavera, raggiungendo anche la gioia di vincere lo scudetto Beretti in nerazzurro. Dopo la formazione, ha iniziato il percorso dilettantistico partendo dalle maglie di Pergolettese, Romanese e Breno, per poi arrivare per la prima volta a vestire la nostra maglia nella stagione 2018/19 con cui ha vinto il campionato di Eccellenza e l’anno successivo ha raggiunto i playoff di Serie D, segnando complessivamente 3 reti.
Le sue ultime esperienze in Eccellenza e Serie D sono state con le maglie di Sangiuliano, Rovato e Caravaggio dove ha potuto affinare la sua esperienza e consolidare la sua conoscenza della categoria.

Dopo il mio infortunio, per una questione affettiva e di rilancio, avevo bisogno di un posto dove so di essere apprezzato dalla piazza e dai tifosi e Lodi è il posto giusto. Arrivo con la motivazione di cercare di aiutare a ricreare a livello di campo e gruppo squadra lo spirito del guerriero che conosco e che ha contraddistinto la mia esperienza precedente a Lodi.
Infine, l’obiettivo personale è quello di trovare continuità, visto che è ciò che mi è mancato in questi anni e cercare di non deludere la fiducia che il direttore ha riposto in me

Auguriamo a Francesco un buon lavoro e di raggiungere tutti gli obiettivi personali e di squadra prefissati!”.

Nicola Badursi

9 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, Serie D