Doppia conferma in mezzo al campo per mister Giovanni Livieri: rinnovano Federico Alberton e Lodovico Donizetti.

Alberton rinnova

L’Arconatese ha confermato Federico Alberton per la prossima stagione. Il centrocampista, classe 2004, ha collezionato 28 presenze e 2 reti nella stagione 2024-2025 e si appresta a cominciare la terza in maglia oroblu. Ecco l’annuncio del club: “Un’altra conferma importante per la nostra prima squadra, Federico Alberton ha scelto di sposare nuovamente la causa oroblu e sarà un giocatore a disposizione di Giovanni Livieri anche la prossima stagione.
Cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria, dopo un anno a Magenta (stagione 2022/2023 in Eccellenza con 4 gol all’attivo da under), Alberton si appresta a vivere la sua terza stagione all’Arconatese. Centrocampista classe 2004, è giocatore in grado di abbinare quantità e qualità in mezzo al campo.
Lo scorso anno indimenticabili i due gol nella vittoria contro il Sangiuliano, due tiri da fuori area che non hanno dato scampo al portiere e ci hanno regalato una domenica di gioia e di speranza.

Siamo pronti a vedere altri gol e tanta garra in mezzo al campo! Ancora insieme, Federico!”

Donizetti confermato

Tanta voglia di riscatto per Lodovico Donizetti: il classe 2004 ha trovato poco spazio nella scorsa stagione. Il centrocampista è pronto per cominciare la terza stagione in oroblu con l’obiettivo di trovare la giusta continuità. L’annuncio del club: “Giornata di conferme in casa Arconatese, la società oroblu è lieta di annunciare la permanenza di Lodovico Donizetti.
Centrocampista classe 2004, Lodovico è arrivato ad Arconate nella stagione 2023/2024. Subito protagonista nel campionato di Serie D, con due reti all’attivo nelle partite contro Crema e Folgore Caratese. Arrivato dalla Varesina, dove aveva esordito nel massimo campionato dilettantistico, quando era in piena rampa di lancio un infortunio l’ha costretto ai box per tutto il resto della stagione.
Tornato in campo lo scorso anno nella partita contro il Club Milano a metà ottobre, poi in una stagione difficile per tutti non ha trovato grande spazio. Ma Lodovico ha grinta da vendere e voglia di riscatto, proprio come tutti noi. 
Riscattiamoci insieme, Lodovico!”

Asia Di Palma

11 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza