I viola riattivano il mercato in entrata con un nuovo 2007, il Città di Cossato si rinforza con un ex Biellese. Due rinnovi per il Monregale, il Cuneo Olmo chiude un colpo in entrata da Alessandria.
Messina a Cossato, Bertoli firma con i viola
Nuovo classe 2004 per la neopromossa gialloblù: si tratta di Francesco Messina, cresciuto nella Pro Vercelli. Esperienze importanti nell’Arconatese e nella Biellese, dove ha segnato 3 gol nel corso dell’annata trionfale bianconera. L’altra neopromossa Fulgor Chiavazzese acquista l’ex portiere del Città di Casale Francesco Ravetto e il difensore del 2007 Christian Campanella, cresciuto nel Borgovercelli. Dalla Sanremese arriva il rinforzo in fascia per il Settimo Calcio: è Marco Bertoli, terzino del 2007 che vestito la casacca del sodalizio ligure nell’ultima stagione.
Porte girevoli Chieri, Rizzo a Cuneo
La compagine appena retrocessa continua nella costruzione della rosa per la prossima stagione: il nuovo portiere è Mattias Terrazzino, in arrivo dalla Sanremese, mentre i nuovi volti in difesa sono Alessandro De Grassi (dal Chisola), Marco Tonini (dal Pinerolo), Daniele Sicilia (dal Lascaris), Alessandro Rega (dall’Alba); a centrocampo ecco Gabriele Bove (dal Borgaro Nobis), Andrea D’Orazio (dal Pinerolo). La nuova freccia dell’attacco azzurro è Michael Scavone (dall’Ivrea). Nel reparto offensivo confermato Thierry Henry, in difesa resta Lorenzo Benucci. Anche il Monregale dà fiducia alle sue certezze e rinnova il centrocampista Demichelis e l’attaccante Dhahri. Medesima operazione per la Giovanile Centallo che conferma Luis Beshku in retroguardia e Boena Musha davanti, mentre il Cuneo Olmo rinforza la difesa biancorossa con Lorenzo Rizzo dalla Luese Cristo Alessandria. L’ultimo colpo del Borgaro per terminare la rosa è Andrea Galasso, centrocampista, dall’Alba Calcio.
Ivan Oioli
14 Luglio 2025