Il Desenzano annuncia un nuovo under per la sua formazione. Direttamente dalla Varesina arriva un esterno mancino che piace parecchia a mister Gaburro.

Il nuovo esterno

Direttamente dalla Primavera 1 o meglio con un passato nella massima serie giovanile con la maglia della Juve è pronto per una nuova avventura in Serie D. Il Desenzano si assicura le prestazioni di Lorenzo Giorgi, classe 2006 che nel corso dell’ultima stagione ha indossato la casacca della Varesina. Nell’ultima annata sono arrivate 24 presenze e 2 assist con oltre 1500 minuti giocati che gli hanno dato la possibilità di mettersi in mostra (per la prima volta) tra i grandi. Ennesimo acquisto importante per un Desenzano che prova ad alzare ancora l’asticella anche nel reparto under.

Comunicato ufficiale

“UFFICIALE: Lorenzo Giorgi nuovo difensore del Calcio Desenzano
La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Lorenzo Giorgi (nella foto con il presidente Roberto Marai), difensore classe 2006 proveniente dalla Varesina.
Esterno mancino cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Giocatore che si caratterizza per una fase difensiva attenta e solida a cui abbina il suo contributo anche in fase di costruzione.
L’anno scorso con la formazione rossoblù della Varesina ha collezionato nel campionato di serie D : 24 presenze e 2 assist per un totale di 1.697 minuti giocati.
Un innesto di qualità che la società del presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni sono riusciti ad assicurarsi così da rimpinguare la batteria degli under a disposizione di mister Marco Gaburro”.

Nicola Badursi

15 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D