Un gioiello pronto a diventare una certezza della neopromossa nella nuova categoria, in rossoblù un fenomeno dalla Pro Palazzolo. La Cairese conferma il suo capitano anche per la prossima stagione, 3 tasselli confermati per la Biellese.

 

A Vado it’s Cicco-time, Boveri ancora in gialloblù

 

Un colpo di mercato che era nell’aria ma adesso è ufficiale: il nuovo centrocampista del Vado di Roselli arriva direttamente del Girone B, e ha qualità e tecnica da vendere: si tratta di Nicola Ciccone, mezzala di 29 anni che in carriera ha collezionato più di 150 presenze in Serie C e nell’ultima stagione, con la Pro Palazzolo, ha segnato 6 reti. La Cairese dopo la salvezza conquistata contro il Chieri prosegue il percorso insieme al suo capitano: rinnova Emanuele Boveri, difensore classe ’98 che affronterà la sesta stagione con la compagine di Solari.

 

Pace capitolo II a Pavia, certezze per l’Orsa

 

Nel gennaio 2024 il Milan scopre il suo talento, lo arruola nell’U17 e lo porta fino all’U20, ora il ritorno a casa, a Pavia, dove il suo talento ha stupito tutti: ufficiale il ritorno di Anthony Pace alla corte di Bellinzaghi per la Serie D 2025-26. Trequartista 17enne, Pace sarà uno degli Under di spicco della compagine azzurra in quarta serie. Conferme di spessore per un’altra new entry: la Biellese annuncia i rinnovi del capitano Nicolò Pavan, difensore centrale come Daniele Brancato e Giovanni Graziano, che vestiranno ancora la casacca bianconera per il grande ritorno in Serie D.

 

Ivan Oioli

15 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D