Checco Lepore dopo i disguidi con il club degli Emirati Arabi Uniti si è raccontato in ESCLUSIVA a Be.Pi TV ed ha fatto un punto sul suo futuro, aprendo ad un clamoroso passaggio in Serie D.

Checco Lepore è pronto per una nuova avventura, ma quali squadre ti stanno corteggiando?

“Al momento ho ricevuto offerte proprio dalla Serie D anche di una società importante come il San Marino, non solo la massima serie dilettantistica visto che ci hanno provato anche dal Libano, più precisamente da Beirut e ci ha riprovato la società di Dubai, l’Al Ittifaq. Ad oggi, però, non ho ancora accettato”.

Ci sono altre società che ti interessano?

“Guarda, io a Palazzolo (a due minuti dallo stadio) e posso dire che l’idea c’è. Io la Serie D la prendo in considerazione solo se si parla di un progetto serio, con gente seria e di cui ci si può fidare. Sinceramente ho avuto anche qualche chiamata dalla Serie C, ma valuterei (come già detto, NDR) una Serie D che punta a vincere proprio come la Pro Palazzolo. Vorrei tanto essere un supporto per i giovani e guidarli nel corso della mia prossima avventura”.

L’avventura a Lecco è terminata dopo tre stagioni, ti ha lasciato del rammarico?

“In questi due anni e mezzo con il Lecco ho sempre giocato, ma con il cambio societario mi hanno comunicato che non rientravo più nei piani. Dopo qualche settimana, però, ci siamo venuti incontro e di conseguenza ho rifiutato delle offerte importanti proprio dalla Serie D e da una società importante come la Pro Palazzolo. All’epoca non ero ancora pronto per questo passaggio, ma adesso tutto è cambiato”.

Di conseguenza adesso apriresti ad un’avventura con la Pro?

“Io ho bisogno di essere focus al 100% su un obiettivo e qualche mese fa non lo ero, adesso però è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Io ho già avuto modo di allenarmi con la squadra della provincia di Brescia e posso dire di stimare il patron Furlani per la sua persona. Mi piace moltissimo il progetto della squadra e sono pronto per portare un po’ di professionalità anche tra i tanti ragazzi giovani che la Pro si è assicurata e si stanno affacciando al calcio dei grandi. Ci tengo anche a sottolineare che ho fatto richiesta per potermi allenare con loro a partire dal 23 Luglio, non credo sarà un problema e non vedo l’ora di iniziare“.

Hai affermato che già nella passata stagione hai avuto modo di allenarti con il club, quali calciatori ti hanno sorpreso?

“In tanti mi hanno sorpreso, perché si parla di veri e propri talenti che sono pronti per il calcio professionistico. Armati, Bane, Conti ed anche il neo confermato Pinardi. Tutti calciatori di grandissimo livello che testimoniano quanto la Pro Palazzolo stia lavorando bene“.

Nicola Badursi

18 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D