Ultimo colpo di mercato da capogiro per la compagine vicentina. In attesa di cominciare la stagione questa domenica sul campo dell’Union Clodiense, le Tigri hanno presentato il loro nuovo rinforzo.

 

Chinellato la ciliegina

 

L’attaccante classe ‘91 approda in maglia Unione. Reduce da una stagione passata in forza al Montecchio Maggiore, il resto del curriculum di Chinellato non ha certo bisogno di tanti giri di parole. Cresciuto nel settore giovanile del Venezia con cui ha esordito in Serie C, l’attaccante trevigiano ha poi saggiato anche la B con il Padova. Tuttavia la sua grande esperienza proviene soprattutto dalla terza serie dove, a suon di gol, ha trascinato squadre come Como, Gubbio, Trento e Lecco per citarne alcune. Nonostante fosse vicino alla SPAL data la sua presenza agli allenamenti dei ferraresi nei giorni scorsi, il duo dirigenziale dell’Altavilla Vanzo-Clementi ha saputo strappare il sì al giocatore proiettandolo così ora ad una nuova parentesi in Serie D.

 

Obiettivo chiaro

 

Dopo la conferma di Rachid Arma e l’arrivo di Fabio Campion, con Chinellato adesso mister Paolo Beggio può contare su un reparto avanzato di tutto rispetto per difendere in primis la categoria. Tutto pronto dunque per un esordio di fuoco domani in casa della Union Clodiense Chioggia per il turno preliminare di Coppa Serie D, chissà che non possa essere già l’occasione per vedere all’opera il nuovo attaccante.

 

Alessandro Angeli

23 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza, News