Dopo una stagione di alto livello, la compagine bergamasca ha deciso di prolungare il contratto di uno dei suoi talenti più brillanti. Il classe 2006 terrà la sua casacca numero 15.

 

Talento

 

Cresciuto nel Brusaporto, Marco Valenti è un centrocampista centrale con grandi qualità e polivalente. Può infatti giocare sia da mezz’ala, mediano e, all’occorrenza, terzino. Un jolly troppo importante per il Villa Valle che ha deciso di rinnovargli il contratto.

 

Il comunicato

 

La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al giugno del 2026 del contratto di Marco Valenti.

Nato a Ponte San Pietro il 18 giugno 2006, Marco è un centrocampista centrale che può essere schierato anche come mediano, mezz’ala o all’occorrenza terzino.  L’anno scorso è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata in campionato dei giallorossi, conclusa con il terzo posto in classifica nel Girone C di Serie D e conseguente qualificazione ai playoff, con 38 presenze (considerando tutte le competizioni) e due reti. Queste le sue parole:

“Finalmente si ricomincia e torno a indossare questi colori. Sono felice, è quello che volevo e adesso non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il mister per preparare il promo turno di Coppa Italia. A livello fisico sto abbastanza bene perché mi sono allenato durante l’estate ma ora sarà importante farlo con il gruppo. Sono giovane ma ho voglia di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

 

Ivan Oioli

23 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D