Il colpo di mercato del Desenzano è stato messo a referto. Un nome di assoluto spessore e per la Serie D un profilo che è definibile fuori categoria.

Il colpo del Desenzano

Il super botto del mercato del Desenzano è stato messo a referto ed ufficializzato nel corso di questi istanti. La squadra si assicura le prestazioni di Yves Baraye. L’attaccante quest’anno ha detto la sua con la maglia dell’Ospitaletto offrendo un contributo decisivo per la conquista del professionismo. Non dimentichiamo che in passato ha indossato anche la maglia del Parma che ha condotto dalla D alla A a suon di gol e grandi giocate. Passiamo ora al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

“La società Calcio Desenzano ha il piacere di comunicare che Yves Baraye è un nuovo giocatore biancazzurro.
Nato a Dakar (Senegal)  il  22 giugno 1992 sotto il segno del cancro .  Altezza 177 cm, 76 kg , piede destro. Ricopre il ruolo di esterno di attacco e si distingue per velocità, fisicità e capacità tecnica .
Ha fatto la trafila nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia prima di trasferirsi nel settore giovanile dell’Udinese.
Ha indossato le maglie della prime squadre di : Lumezzane, Juve Stabia, Torres, Parma, Padova, Gil Vicente, Sad e Maritimo (Portogallo), Vojvodina (Serbia) e nella scorsa stagione con l’Ospitaletto con cui ha vinto il campionato di serie D girone B collezionando 28 presenze e 7 gol .
Il suo curriculum parla di 381 presenze, 66 reti e 43 assist .
Un ulteriore colpo di mercato last minute che si può definire come la “ciliegina sulla torta” che il presidente Roberto Marai e il direttore sportivo Stefano Tosoni hanno messo a segno portando a Desenzano un giocatore dalle indubbie capacità tecniche che ovviamente dovranno essere confermate sul terreno di gioco.
Ecco le prime dichiarazioni di Yves Baraye in maglia biancazzurra: “sono orgoglioso di venire a giocare a Desenzano perché la ritengo una società seria e ambiziosa con obiettivi importanti. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità sia nei confronti del mister che dei compagni di squadra””.

Nicola Badursi

24 Agosto 2025

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D