Dopo la totale rivoluzione estiva operata sia a livello societario che direttivo, inizia a formarsi anche il gruppo squadra per l’Adriese. Annunciati il mister e il direttore sportivo, ecco che il club rodigino ha cominciato anche a rendere noti i giocatori.
Adriese-Gasparini, si continua, ecco Busetto
La prima ufficialità è una conferma che fa da contrasto alle svariate uscite registrate. Si tratta del terzino sinistro Jacopo Gasparini. Classe ‘03, Gasparini proseguirà la propria avventura in quel di Adria per il quarto anno di fila dando una certa continuità al reparto arretrato blugranata. Una conferma a cui si aggiunge anche un movimento in entrata. È il caso del centrocampista, dedito anche alla fase difensiva, Emanuele Busetto. Classe ‘92, il neo acquisto blugranata fa così ritorno ad Adria dopo le numerose avventure in Serie D tra Virtus Bolzano, Este, Luparense e Calvi Noale. Un mix di novità che mostrano come l’Adriese, tra freschezza ed esperienza, voglia rimanere una delle certezze anche del prossimo campionato.
Doppietta tra i pali
Due nomi a cui il club rodigino del neo patron Mancin ha poi aggiunto nelle ultime ore un’altra coppia di calciatori. Infatti la dirigenza blugranata ha reso noti anche i due portieri che difenderanno i pali nella prossima stagione, ovvero Federico Adorni e Luca Naccari. Se per quest’ultimo si tratta di un’altra piacevole conferma dato che si tratta di una classe ‘07 cresciuto proprio nel vivaio Adriese, Adorni è tutti gli effetti il secondo acquisto. Classe 2000, il nuovo portiere blugranata è reduce da una stagione all’Imolese e proverà a mettere tutta la sua solidità a servizio di mister Pedriali.
Alessandro Angeli
23 Agosto 2025