Senza ombra di dubbio una delle sfide più importanti della prima giornata di Coppa Italia in Eccellenza. Ecco tutti i voti assegnati alla fine del match.

Ardor Lazzate

FERRARA Luca
Pochi gli interventi da effettuare, quando chiamato in causa si mostra pronto e attento sopratutto sulla punizione da dentro l’area e sul rigore anche se non parato.
Voto: 6,5

GUANZIROLI Nicolò
Corre tanto sulla fascia destra, si spinge tanto in avanti, mette tanti cross, si dimostra una costante presenza in fase offensiva e abile anche a rientrare in difesa in tempo.
Voto: 7

PRIOLA Giusto
La maggior parte dei lanci lunghi di Todesco li prende lui di testa, molto spesso in anticipo, si fa superare pochissime volte e dimostra anche un piede educato per far partire l’azione da dietro.
Voto: 7

ROVEDATTI Alessandro
Gara molto positiva, lavora bene assieme a Priola, si dimostra un avversario difficile da affrontare e da superare. Lotta finchè ne ha.
Voto: 7

SCHIEPPATI Michele
Molto attivo e presente nel primo tempo con tante corse e cross sulla fascia sinistra, tanti scambi con Cazzaniga, poi sparisce nel secondo tempo.
Voto: 6,5

RAPONE Emanuele
Il suo compito è partire da centrocampo, spostarsi sulla fascia per o offrirsi come appoggio o per puntare l’uomo e tentare un cross o alzare la squadra. Riesce bene in praticamente tutto e si dimostra un costante pericolo.
Voto: 6,5

GRILLO Tommaso
E’ lui che va ad agire per la maggior parte delle volte da regista, resiste bene al pressing degli avversari per poi lanciare negli spazi i compagni in attacco. Prestazione molto positiva.
Voto: 7

MIRA Andrea
Gioca prima come mezz’ala con il compito di far transitare il pallone sulla sinistra, poi va lui ad agire da regista quando Grillo esce. Cambiano i compiti ma lui si dimostra comunque un giocatore ordinato e che si muove con i tempi giusti.
Voto: 6,5

DE ANGELIS Ciro
Riesce a far suoi tanti lanci lunghi della sua difesa e si dimostra molto proficuo nel fare sponde per trovare appoggi in qualche compagno. Menzione per aver segnato il gol del vantaggio.
Voto: 7

CAZZANIGA Gioele
Anche lui molto attivo e presente nella prima parte di gara, tante sgasate e corse sulla sinistra con anche un tiro che finisce fuori di poco. Poi va in difficoltà quando il Saronno sale di condizione.
Voto: 6,5

PANATTI Angelo
Lì davanti si sono mossi tanto, con posizioni e compiti che cambiavano a seconda della situazione, batte qualche punizione dimostrando un bel piede e si rende pericoloso con qualche cross. Fa tanto lavoro sporco.
Voto: 6,5

DI GIULIOMARIA Elia
Entra per dare sostanza al centrocampo del Lazzate dimostrando qualche difficoltà nel frenare le avanzate degli ospiti.
Voto: 6

PASQUAL Noah
E’ lui l’autore della trattenuta che porta al calcio di rigore del pareggio.
Voto: 5

LOKUMU Timothee
Entra ma non incide in un momento molto vivo della gara.
Voto: SV

GALIMBERTI Tommaso
Ingresso tardivo che non gli permette di lasciare il segno.
Voto: SV

All. FEDELE Ferdinando
L’Ardor Lazzate gioca una gara positiva, arrivando alla metà del secondo tempo con ancora 0 cambi effettuati. Buone premesse per la stagione che verrà, resta il rammarico per non aver spinto così tanto quando c’era da chiudere la partita.
Voto: 6,5

Saronno

TODESCO Filippo
Si esibisce in qualche parata degna di nota che tiene in piedi il Saronno. A simboleggiare il risultato conquistato è uno dei più scatenati dopo il gol del pari.
Voto: 6,5

ALLETTO Carlo Alberto
Costretto a fronteggiare da quella parte Cazzaniga e Schieppati, quando entrambi sono attivi e nella partita fa fatica e spesso ha bisogno di una mano per contrastarli, non appena il secondo sparisce dalla gara controlla meglio la sua zona di campo.
Voto: 6

VIGANO’ Matteo
In affanno lui e Lorusso nel primo tempo e nella prima parte del secondo tempo, ma poi si dimostra attento e abile a fare il lavoro sporco quando lo deve fare. Costante presenza su angoli e punizioni senza però lasciare tracce.
Voto: 6,5

LORUSSO Alessandro
Non la partita solida che ci si poteva aspettare da lui, anche lui in grande sofferenza nella massima fase di spinta del Lazzate, più sicuro e leggero quando il ritmo si abbassa.
Voto: 6,5

RUSCHENA Matteo
Gara in crescendo la sua, grande difficoltà nella prima frazione di gioco poi riesce a guadagnare metri e spazi per potersi mostrare in avanti quantomeno come presenza e come appoggio.
Voto: 6,5

DE VINCENZI Giorgio
Partita di ombre e di luci, ombre nel primo tempo, qualche luce nel secondo. Non si rende protagonista di particolari azioni.
Voto: 6

MORETTI Juan Ignacio
Poco presente il numero 11, chiuso nelle strette linee del Lazzate, che si fa notare in qualche episodio di alto nervosismo.
Voto: 5,5

FAVILLA Pietro
Partita di buon livello la sua, dove si dimostra tenace e duro da sfidare nei contrasti. Gioca una prima parte di gara non positiva, al contrario della secondo dove si prende in mano le chiavi del centrocampo dando l’inizio a parecchie azioni.
Voto: 6,5

VAGLIO Riccardo
Chiede pazienza a più riprese ai suoi compagni perchè lui ci crede fino alla fine, lotta su ogni pallone, nel secondo tempo riesce a ritagliarsi maggiore spazio e a rendersi più pericoloso. Tanta dedizione premiata dal gol del pareggio.
Voto: 6,5

COCUZZA Riccardo
Partita molto complicata la sua, chiuso da Priola e Rovedatti, riesce a mostrarsi con un colpo di testa alto e null’altro.
Voto: 6

BENEDETTI Andrea
Ex di giornata non lascia particolari tracce, se non con qualche conclusione facile preda di Ferrara e qualche corsa dove si fa bloccare senza troppi problemi dai difensori avversari.
Voto: 6

SERRA Mathias
Si fa vedere in qualche duello con i difensori avversari, ma non si rende protagonista di particolari fiammate.
Voto: 6

VINCENZI Matteo
Ingresso che dà freschezza e nuove energie nella fase di partenza dell’azione sulla fascia destra. Utile anche nel fermare eventuali avanzate avversarie da quel lato.
Voto: 6

CORONA Alessio
Buon subentro nel centrocampo ospite che si esibisce in qualche lancio lungo che crea apprensione alla difesa dei padroni di casa, a cui si aggiunge una buona gestione della palla.
Voto: 6,5

CABEZAS Diego
Entra in una fase molto confusa e vivace della partita ma non si fa notare.
Voto: SV

PANIGADA Stefano
Entra e si guadagna il rigore del pari, riesce così a dare il suo contributo.
Voto: 6

All. TIBALDO Fabio
Il Saronno gioca una partita a due facce: sofferenza e resistenza nel momento di massima spinta del Lazzate, spinta e determinazione nei minuti prima e dopo il gol del pari. Segno che sicuramente qualcosa ancora da affinare c’è e necessita di tanto lavoro.
Voto: 6

 

 

7 Settembre 2025

Articoli Correlati Eccellenza