Aboubakar Bakayoko sta programmando la sua prossima stagione nella massima serie dilettantistica. Tutto sembra essere pronto per la nuova meta.
Ritorno al passato
Sembrava fatta con la Pro Palazzolo, ma il passo indietro del patron Forlani ha dato la possibilità di cambiare le carte in tavole ed il Desenzano non ha alcuna intenzione di farsi scappare un’occasione di primissimo livello. Potrebbe essere solo questione di tempo prima che il difensore centrale Bakayoko torni verso la città situata sul Garda. Il calciatore vuole ottenere la sua seconda promozione consecutiva e si appresta a siglare un nuovo contratto con il team lacustre. Passiamo ai numeri tra Serie C e Serie D.
I numeri di Bakayoko
Il classe 1992 è stato pressoché insostituibile nel corso di questa stagione visto che ha messo a referto 38 presenze tra campionato e Coppa Italia con anche due reti fondamentali. A questi numeri vanno aggiunte oltre 100 apparizioni nel calcio professionistico con le maglie di Pontedera, Vis Pesaro e Pergolettese. Adesso il ritorno a Desenzano dove nella prima avventura con 31 presenze e tre reti si è messo in mostra come uno dei migliori difensori di tutta la categoria.
Nicola Badursi
8 Luglio 2025