Benny Carbone dopo le dimissioni date in quel di Pavia ad inizio settembre ha ufficialmente firmato per il suo nuovo club. Ecco tutti i dettagli. Il ritorno in pista Come ci aveva detto durante l’intervista, Benny sarebbe tornato in campo ma solo in ambito professionistico ed infatti adesso è arrivata l’ufficialità alle sue dichiarazioni. Carbone […]

Benny Carbone dopo le dimissioni date in quel di Pavia ad inizio settembre ha ufficialmente firmato per il suo nuovo club. Ecco tutti i dettagli.

Il ritorno in pista

Come ci aveva detto durante l’intervista, Benny sarebbe tornato in campo ma solo in ambito professionistico ed infatti adesso è arrivata l’ufficialità alle sue dichiarazioni. Carbone è il nuovo assistente allenatore dell’Emirates Club. Torna un’accoppiata che ha già allenato (anche nelle nostre serie maggiori) quella composta da Walter Zenga e proprio l’ex numero 10 dell’Inter. La squadra milita nella prima serie del campionato degli Emirati Arabi Uniti e può vantare dei veri e propri campioni senza tempo all’interno della sua rosa. Infatti il futuro dell’ex Sheffield Wednesday lo vedrà allenare un centrocampista che ha scritto la storia di questo sporto come Andres Iniesta e un centravanti di tutto rispetto come Paco Alcacer. Vedremo se Carbone riuscirà a rilanciarsi dopo la brutta parentesi (terminata nel peggiore dei modi) con una delle squadre che li è sempre stata a cuore.

Il comunicato ufficiale

“Sono molto felice ed onorato di poter annunciare ufficiale che da oggi sarà un nuovo assistente del coach Walter Zenga per l’Emirates Club nell’UAE Pro League. Voglio personalmente ringraziare il presidente Yousef Batran e Walter per avermi dato questa grande opportunità. Sono molto entusiasta di poter allenare un calciatore come Andres Iniesta e tutti i suoi compagni. Forza Emirates Club ed iniziamo questa avventura con entusiasmo, dedizione e professionalità”.

Nicola Badursi

10 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza