In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha fatto il punto sul Bologna e sul calcio femminile italiano l’ex Ravenna. Ecco le sue dichiarazioni Come è andata l’ultima partita? “La partita contro il San Marino è stata molto combattuta, parliamo di una buona squadra con ottime individualità (che abbiamo anche noi). Siamo riuscite ad andare in vantaggio […]

In ESCLUSIVA per Be.Pi TV ha fatto il punto sul Bologna e sul calcio femminile italiano l’ex Ravenna. Ecco le sue dichiarazioni

Come è andata l’ultima partita?

La partita contro il San Marino è stata molto combattuta, parliamo di una buona squadra con ottime individualità (che abbiamo anche noi). Siamo riuscite ad andare in vantaggio con i gol di due mie migliori amiche e di conseguenza non posso essere altro che felice per il risultato ottenuto. Adesso non possiamo fare altro che pensare alla partita contro la RES e dobbiamo continuare questo trend positivo composto da due vittorie. Andiamo lì in trasferta e sappiamo che faremo più fatica, ma andremo per conquistare i tre punti”.

Siete in linea con gli obiettivi di inizio stagione?

Prima di tutto ringrazio i tifosi, che ci stanno dando una grande mano e appena possono loro ci seguono oltre che venire spesso agli allenamenti per vederci. Quando giochiamo in casa addirittura ci sono fumogeni e bandiere, cosa a cui non sono mai stata abituata. Noi siamo una squadra che gioca bene e sappiamo che possiamo dire la nostra contro tutte. Abbiamo avuto un momento di assestamento ad inizio anno, ma adesso iniziamo ad avere una buona consapevolezza e queste due partite sono frutto di un ottimo lavoro”.

Che cambiamenti ci sono stati nel calcio femminile nel corso di questi ultimi anni?

“Sicuramente rispetto agli altri paesi siamo ancora indietro e non poco, però va fatto notare che siamo comunque in crescita. Io (ad esempio) ho dovuto iniziare a giocare con i maschi perché non c’erano squadre femminili nei dintorni. Fino a quando per questioni fisiche non potevo più giocare con i ragazzi e l’unica alternativa plausibile era quella del Ravenna Primavera anche se all’inizio ero troppo piccola per passare subito ad un livello così alto”.

Hai avuto avversari maschi che hai messo in difficoltà?

Io fisicamente sono sempre stata messa bene e di conseguenza riuscivo a stare al loro passo (da piccolini). Poi quando è iniziato lo sviluppo non potevo più competere, ma da piccoli ci sono state delle belle battaglie”.

Nicola Badursi

 

9 Febbraio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D