Dopo le conferme di due leader come Tagliani e Papa, il Breno ha annunciato altri cinque rinnovi per mister Davide Bersi.
Conferma in porta
Il team granata ha confermato il portiere, classe 2005, Gabriele Del vecchio. L’estremo difensore, cresciuto nell’Inter, ha concluso la sua seconda stagione con il Breno collezionando 18 presenze e 3 clean sheet. Il club camuno l’ha confermato con grande soddisfazione: “Gabriele Delvecchio resta a difendere i nostri pali! Per il portiere, camuno doc, sarà la terza stagione consecutiva con l’US Breno.
Guantoni sempre pronti, cuore granata e senso d’appartenenza: Gabriele è uno di noi. Avanti così, Gabriele!”
Doppia conferma in difesa
Il club camuno ha confermato anche due elementi della difesa: Nicolò Lorini e Andrea Berna. Il primo, terzino classe 2005, si prepara a vivere la seconda annata in granata dopo 31 presenze e 3 assist. Lorini era approdato al Breno dopo l’esperienza con il Desenzano, sempre nel girone B. Berna, difensore centrale classe 2004, ha già vissuto due stagioni con il Breno collezionando 30 apparizioni. Nelle tre stagioni precedenti ha vestito la maglia del Franciacorta in categoria.
Fantasia e talento in granata
Il Breno ha confermato anche due giovani fantasisti: Giorgio Cretti e Marco Baldelli. Il primo, attaccante classe 2006, è cresciuto nel settore giovanile granata e in questa stagione ha collezionato 22 presenze e 2 gol. Il primo dei due è rimasto negli occhi di tutti i tifosi e appassionati di Serie D: il tacco alla “Mancini” contro la Folgore Caratese. Il secondo, trequartista classe 2005, ha collezionato 16 presenze alla prima annata con il Breno in D.
Asia Di Palma
15 Luglio 2025