Il Chievo Verona ha annunciato un’importante novità per il futuro.
Svolta in casa Chievo Verona
Il club veronese ha comunicato che Francesco Sacchetto non ricopre più il ruolo di Direttore Sportivo. Il classe 1986 era approdato nella storica piazza la scorsa estate: poche settimane dopo l’acquisto del marchio “Chievo Verona” da parte di Sergio Pellissier. Sacchetto arrivava dall’esperienza al Bassano con cui in quattro anni era salito dall’Eccellenza alla Serie D, raggiungendo anche le finali playoff del girone C. La stagione del Chievo non era iniziata nel migliore dei modi e il 9 ottobre la società aveva richiamato Riccardo Allegretti in panchina. L’annata del club biancoblu si è conclusa con un netto 5-0 ai danni della Nuova Sondrio, che ha portato i ragazzi di Allegretti a posizionarsi al settimo posto con 57 punti. La società ha ringraziato Sacchetto per il lavoro svolto e per aver contribuito alla crescita del club. Si apre dunque un nuovo capitolo in casa Chievo Verona.
Il comunicato ufficiale
“A.C. ChievoVerona comunica che Francesco Sacchetto non ricopre più il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra bianco blu.
Arrivato al club nel giugno 2024, Sacchetto, classe 1986 e originario di Lonigo, ha guidato con dedizione e professionalità la direzione sportiva in una stagione complessa e ricca di sfide, contribuendo alla crescita del progetto sportivo del ChievoVerona.
La società desidera ringraziare Francesco per l’impegno, la passione e la serietà dimostrati durante il suo mandato, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”
Asia Di Palma
23 Maggio 2025