Il patron del Chisola è intervenuto in questi istanti durante la trasmissione Chiacchere da Minors. Ecco le sue dichiarazioni in diretta. Questa Serie D fa ancora sognare? “Io non ho grandissima esperienza, visto che siamo in questo mondo da soli due anni. Posso dire che oggi si parla di play-off (noi ci siamo dentro) e […]

Il patron del Chisola è intervenuto in questi istanti durante la trasmissione Chiacchere da Minors. Ecco le sue dichiarazioni in diretta.

Questa Serie D fa ancora sognare?

“Io non ho grandissima esperienza, visto che siamo in questo mondo da soli due anni. Posso dire che oggi si parla di play-off (noi ci siamo dentro) e francamente si parla di una formula fine a se stessa, utile solo a dare lustro personale. Siccome le società, però, spendono dei soldi sarebbe anche giusto dare valore al campo e non alla politica o al blasone dei club. Alla fine abbiamo capito che l’unico modo per riuscire a salire di categoria è vincere il campionato. Un errore dal mio punto di vista perché bisognerebbe dare proprio più peso a quanto si fa sul terreno da gioco”.

Cosa ti danno i play-off?

“Sfortunatamente oggi nulla. Se vuoi cambiare credibilità al campionato devi cambiare la formula, però c’è anche da vedere se le società professionistiche sono aperte a questo tipo di cambiamento. La sensazione è che dai piani alti si vogliano ridurre le squadre professionistiche e di conseguenza dare sempre meno importanza alla D”.

RIVIVI LA PUNTATA LIVE <<<

Nicola Badursi

30 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D