Michele Criscitiello è pronto per lanciare una vera e propria rivolta all’interno del calcio dilettantistico italiano. Il patron della Folgore a caccia di una ventata di novità.

Criscitiello lancia la rivolta

Si sa che la Serie D non offre la miglior organizzazione ed anzi di stagione in stagione sono sempre di più le società deluse dal comportamento delle istituzioni. Il patron della Folgore Caratese, però, si sta mettendo in moto per iniziare a velocizzare alcuni processi che hanno sempre rallentato la crescita del campionato. La proposta è chiara e si punta ad avere la stipulazione dei gironi il prima possibile, più precisamente entro l’inizio del calciomercato professionistico. Sappiamo che spesso bisogna aspettare fine Luglio/inizio Agosto troppo tempo che porta molte società a brancolare nel buio per diverse e fondamentali settimane.

I vantaggi della scelta

Se si dà alle società la possibilità di scoprire con largo anticipo il proprio girone, la costruzione della rosa può essere fatta con molta più attenzione e soprattutto si riescono a valutare meglio le avversarie. Una proposta che sembra essere stata messa al vaglio dalla LND, adesso non possiamo fare altro che attendere l’evolvere della situazione.

Nicola Badursi

9 Maggio 2025

Articoli Correlati Serie D