La 26^ giornata di Serie B Femminile ha regalato due triplette, ritorni al gol e prime volte davvero importanti. Domani le squadre scenderanno di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valido per la 27^ giornata, ma andiamo a scoprire le migliori della scorsa domenica.   Labate: ritorno al gol Domenica la Ternana ha superato […]

La 26^ giornata di Serie B Femminile ha regalato due triplette, ritorni al gol e prime volte davvero importanti. Domani le squadre scenderanno di nuovo in campo per il turno infrasettimanale valido per la 27^ giornata, ma andiamo a scoprire le migliori della scorsa domenica.

 

Labate: ritorno al gol

Domenica la Ternana ha superato il Bologna con le reti di Wagner, Marenic, Vigliucci e Labate. Per quest’ultima si è trattato di un ritorno al gol davvero importante: la classe 1999 aveva subito un grave infortunio nel match del 14 gennaio contro la Lazio e si era operata pochi giorni dopo al malleolo peroneale sinistro. All’intervento è seguita una lunga riabilitazione e poco tempo fa la calciatrice è tornata a disposizione di mister Melillo. Domenica la grande gioia con la rete che ha chiuso i giochi contro il Genoa. Labate ha subito corso verso la panchina per abbracciare compagne e staff e al termine del match ha parlato ai nostri microfoni: “Attendevo con molta ansia, il bello è stato festeggiare con le mie compagne che mi hanno supportata in questi mesi. Era importante prendere i 3 punti con un Bologna ostico. Tra quelle che si giocano qualcosa il nostro calendario è un po’ più difficile, oggi grande prova per noi. Sarà faticoso giocare sia mercoledì che domenica ma ce la metteremo tutta.”

Sechi: entro, faccio tripletta e chiudo il match

Il jolly che entra e decide la partita: Martina Sechi ha regalato i tre punti al Cesena contro il Cesena. Una vittoria fondamentale, che avvicina le bianconere al match più importante della stagione: quello contro la Ternana a Narni. L’attaccante, classe 2003, è entrata nel secondo tempo ed ha segnato una tripletta in dieci minuti che ha indirizzato la partita dalla parte del Cesena. Per lei sono 17 in campionato, raggiunta la compagna di squadra Jansen, e terzo posto nella classifica marcatori. All’andata aveva segnato alla Ternana, accorciando le distanze, e mercoledì si va in scena a Terni per una sfida delicatissima che vale il secondo posto.

Moraca: tris e rimonta

Sedici in campionato, prima tripletta e partita ribaltata. Giusy Moraca continua a segnare e trascinare la sua Lazio verso qualcosa di importante. Domenica ha iniziato la rimonta delle biancocelesti contro il Pavia segnando un rigore all’11’, poi al 40′ raddoppia raccogliendo l’assist di Visentin e al 48′ da sola davanti a Migliazza non sbaglia. Una giocatrice fondamentale per questa Lazio, che rimane al primo posto a quattro dalla fine e domani sfiderà la San Marino Academy. Il suo zampino c’è sempre nelle partite importanti e non solo: gol alla Ternana, al Parma e al Cesena nel girone di ritorno.

Rossi: l’emozione dei 17 anni

Entrare in campo dopo due settimane dall’esordio in Serie B, farlo in uno scontro diretto e segnare il gol decisivo: ecco Allegra Rossi. L’attaccante, classe 2007, ha siglato una rete di testa che è valsa il 2-2 nel match tra Res Women e Arezzo. Le toscane hanno raggiunto il pareggio proprio grazie alla giovanissima calciatrice, che è cresciuta in Primavera con Ilaria Leoni, ora in Prima Squadra, che l’ha fatta esordire proprio con le grandi. Un’emozione che Rossi non scorderà mai: il primo gol in Serie B.

Tamburini: polmone della San Marino Academy

Non ha segnato e nemmeno servito assist, ma è stata fondamentale in due momenti chiave della partita tra San Marino Academy e Freedom: parliamo di Martina Tamburini. L’attaccante, classe 2002, si è procurata il rigore, poi segnato da Barbieri, che ha portato al pareggio delle sammarinesi ed ha provocato l’espulsione di Di Lascio all’81’. La San Marino Academy nelle ultime due partite ha ottenuto sei punti preziosissimi per la corsa salvezza ed ora si trova all’undicesimo posto con 27 punti e ad un passo dalla permanenza in categoria. Domani ci sarà la Lazio, poi Hellas Verona, Brescia ed infine Ternana per chiudere il campionato.

Asia Di Palma

30 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile