Probabilmente dalla foto principale dell’articolo, nemmeno si riconosce ma il calciatore raffigurato è il trequartista Daniele Casiraghi. Il fantasista cresciuto con la società di Trezzo sull’Adda si sta togliendo davvero tante soddisfazioni nel corso di questa annata di campionato. I primi passi Che Daniele avesse una marcia in più rispetto a tutti lo sapevano in […]

Probabilmente dalla foto principale dell’articolo, nemmeno si riconosce ma il calciatore raffigurato è il trequartista Daniele Casiraghi. Il fantasista cresciuto con la società di Trezzo sull’Adda si sta togliendo davvero tante soddisfazioni nel corso di questa annata di campionato.

I primi passi

Che Daniele avesse una marcia in più rispetto a tutti lo sapevano in tanti alla Tritium. Infatti dopo le giovanili, il club lo ha gettato nella mischia quando era ancora giovanissimo (a soli 18 anni). Il posto da titolare è stato conquistato con una velocità strabiliante e da quel momento mai più mollato. Con la squadra della provincia di Milano, ha collezionato ben 58 presenze e due reti tra i professionisti. Poi la decisione di provare una nuova avventura.

Il lungo cammino

Dopo gli inizi con la Tritium sono arrivate le chiamate di Pro Patria, Gubbio ed Ancona. Per lui tantissima gavetta nella terza serie del calcio italiano e una crescita che è continuata anno dopo anno. Proprio con la maglia dei rossoblù sono marchiati i ricordi migliori, per lui ben 145 presenze condite da 24 gol e 23 assist.

La chiamata del Sudtirol

Dopo quattro stagioni con la squadra citata in precedenza era arrivato il momento di cambiare e di conseguenza la decisione di fare uno step e puntare alla promozione con la maglia del Sudtirol. Casiraghi ha dato una netta sterzata alle sue prestazioni ed i suoi numeri, implementandoli ancora di più. Nella prima stagione con il team del Trentino, sono arrivate ben 14 reti e sei assist, nella seconda 11 gol e 9 passaggi diretti per i suoi compagni che valsero l’accesso in Serie B.

L’ultima annata

Dopo un anno di ambientamento che ha regalato al calciatore ben due reti e sei assist, oltre che una magica cavalcata fino ai play-off è arrivata la stagione della consacrazione per Daniele. Infatti in sole 19 presenze, l’ex Tritium ha già messo a referto 12 gol e si sta confermando come capocannoniere indiscusso della Serie B italiana. Davanti ad attaccanti ben più quotati all’interno del nostro panorama calcistico, come Massimo Coda o Joel Pohjanpalo. Numeri di primissimo livello che potrebbero (chissà) aprirli le porte della massima serie.

15 Gennaio 2024

Articoli Correlati Serie D