Il Desenzano sembra fare un vero e proprio all-in sulla stagione che verrà, in arrivo un altro grandissimo colpo dalla Folgore Caratese.
All-in sia…
Se c’era ancora qualche dubbio sullo squadrone che avrebbe creato il Desenzano, questa è la conferma che annienta ogni punto di domanda. La società situata sul Garda è pronta a mettere sul piatto una cifra cospicua, sia per il pagamento del cartellino che per l’ingaggio del difensore centrale e capitano della Folgore Caratese: Antonio Arpino. Il classe 1995 è pronto per una nuova avventura e soprattutto si tratta di una di quelle offerte impossibili da rifiutare, arrivata da una società che ha intenzione di spazzare la concorrenza. Stessa situazione in cui si trova il patron Criscitiello che davanti a un pagamento (di primissimo livello) del cartellino in Serie D non può dire di no; concludendo anch’esso un’operazione di ottimo livello per la sua società ed ottenendo il massimo da un difensore con ancora un anno di contratto. Passiamo ai numeri di uno dei difensori centrali migliori della categoria.
I numeri di Arpino
La carriera di Antonio Arpino inizia con la maglia della Juve Stabia, dove milita fino alla Primavera e poi approda in Serie D per lanciarsi nel calcio dei grandi. Veste le maglie di tanti club importanti fino ad ottenere una chance anche tra i PRO con la casacca del Matera, esperienza che dura poco e lo porta in Lombardia. Caronnese, Legnano e Folgore Caratese sono gli ultimi club prima del Desenzano. In totale vanta più di 230 presenze in Serie D e parliamo di un difensore con il fiuto del gol visto che sono sette i centri nel corso delle ultime due stagioni.
Nicola Badursi
10 Luglio 2025