La Dolomiti Bellunesi ha già cominciato la programmazione in vista della stagione 2024-2025 e ieri ha ufficializzato la conferma di mister Zanini in panchina. Inoltre, Simone Bertagno ha assunto il ruolo di direttore generale e Leopoldo Torresin quello di direttore sportivo. La novità di oggi arriva dal campo: il club veneto ha deciso di ripartire […]

La Dolomiti Bellunesi ha già cominciato la programmazione in vista della stagione 2024-2025 e ieri ha ufficializzato la conferma di mister Zanini in panchina. Inoltre, Simone Bertagno ha assunto il ruolo di direttore generale e Leopoldo Torresin quello di direttore sportivo. La novità di oggi arriva dal campo: il club veneto ha deciso di ripartire dal pilastro della squadra, nonché capitano: Pablo Perez. 

Rinnova Pablo Perez

Arrivato alle Dolomiti Bellunesi nel luglio 2023, Pablo Perez ha già dimostrato tutte le sue qualità: un difensore con uno spiccato senso del gol (sono cinque le reti in campionato). Il legame tra lo spagnolo, originario di Verin (comune della Galizia), e la Dolomiti Bellunesi è stato da subito forte e per questo il calciatore ha firmato un rinnovo biennale. La SSD Dolomiti Bellunesi riparte dalle sue guide: a livello tecnico, con mister Nicola Zanini. E sul campo. Perché Pablo Perez ha deciso di prolungare la sua avventura con la società dolomitica: non per una, ma per altre due stagioni. Ebbene sì, il difensore spagnolo ha firmato un biennale. A conferma del suo profondo attaccamento per il club, nato dalla fusione tra Ac Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico. E per l’intero territorio.” 

Le parole di Perez

“Qui ho trovato un ambiente professionale e molto vicino ai giocatori. Mi sento a casa. Rimango per migliorarmi ulteriormente e, non lo nascondo, per provare a salire di categoria. È la seconda volta che firmo un contratto di simile durata. La prima è stata al Celta Vigo, per il desiderio di arrivare al calcio professionistico. E questo credo la dice lunga su quanto sia importante per me una scelta che considero di vita. Ne ho parlato pure con la mia famiglia, da cui ricevo un appoggio imprescindibile. Loro stessi me lo hanno fatto capire a chiare lettere: “Se stai bene fra le Dolomiti, perché cercare un’altra realtà?”. È così: in provincia di Belluno sono felice.”

La scorsa domenica dopo aver segnato alla Luparense, Perez ha baciato lo stemma della Dolomiti, simbolo di grande attaccamento alla maglia: “È un gesto di riconoscenza per tutto ciò che mi sta dando l’ambiente dolomitico. Da chiunque ricevo sempre parole di stima, affetto e fiducia. Anche dai tifosi: alcuni di loro mi scrivono sui social e mi indicano come esempio per i più giovani. A questo proposito, adoro fermarmi al termine delle partite per scambiare qualche parola con i ragazzini. Lo considero un orgoglio.”

 

Forografia di: Giuseppe De Zanet

Asia Di Palma

8 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D