Due piazze fondamentali del calcio piemontese hanno deciso di rivoluzionare la loro area tecnica. Ecco come cambiano il Cuneo e la Biellese. Cuneo rivoluzione dell’ultimo minuto Le aspettative del Cuneo nel corso di questa stagione erano abbastanza scontate, la promozione seppur difficile e combattuta doveva essere raggiunta. Al momento la situazione non è delle migliori, […]

Due piazze fondamentali del calcio piemontese hanno deciso di rivoluzionare la loro area tecnica. Ecco come cambiano il Cuneo e la Biellese.

Cuneo rivoluzione dell’ultimo minuto

Le aspettative del Cuneo nel corso di questa stagione erano abbastanza scontate, la promozione seppur difficile e combattuta doveva essere raggiunta. Al momento la situazione non è delle migliori, con la squadra che ha addirittura otto punti di distanza dalla vetta. Infatti dopo il pareggio con la Cheraschese è arrivata la decisione di cambiare guida tecnica. Via mister Michele Magliano ed anche il suo vice Gabriele Peano. Un vero e proprio colpo di scena, visto che si tratta di un rapporto che proseguiva oramai da otto stagioni. Al loro posto subentra un altro tecnico sempre stato vicino al mondo cuneese, stiamo parlando di coach Carlo Rocca.

Anche a Biella si cambia

Una settimana prima si è cambiato anche in un’altra piazza decisamente importante come Biella. La Biellese infatti si trova in una situazione tutt’altro che semplice, visto che la promozione era un’idea più che concreta anche per i bianconeri. Al momento quinto posto in classifica (complice anche la vittoria di questo weekend con la nuova guida tecnica) a sette lunghezze dal primato. Proprio per questo motivo c’è stata una vera e propria rivoluzione con coach Davide Montanarelli che ha abdicato e fatto spazio a Davide Rota. Anche in questo caso subentra una persona che conosce benissimo l’ambiente, visto che fino a qualche settimana fa Rota era il  Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Agonistico. Una nuova avventura iniziata al meglio, visto che la squadra (come anticipato) ha esordito con il botto.

Nicola Badursi

20 Marzo 2024

Articoli Correlati Eccellenza