Gli Spareggi Nazionali per salire in Serie D proseguono il proprio cammino e ieri 28 squadre sono scese in campo per il ritorno della semifinale tranne due. Aurora Alto Casertano e Modica Calcio hanno giocato il match di andata e disputeranno il ritorno la prossima domenica. Tredici società si sono già qualificate per la finale […]

Gli Spareggi Nazionali per salire in Serie D proseguono il proprio cammino e ieri 28 squadre sono scese in campo per il ritorno della semifinale tranne due. Aurora Alto Casertano e Modica Calcio hanno giocato il match di andata e disputeranno il ritorno la prossima domenica. Tredici società si sono già qualificate per la finale che si giocherà in una doppia sfida. Delle tre lombarde, Magenta e Ciliverghe hanno staccato il pass per la finale, mentre il Mapello è stato eliminato dalla Cairese. Vediamo ora gli abbinamenti.

Magenta e Ciliverghe in finale

Il Magenta, dopo il 2-1 dell’andata, ha superato nettamente il Tramin con un 5-0 ed ha raggiunto la finale. Avinci e compagni affronteranno l’Unione La Rocca Altavilla che ha eliminato i friulani del Tamai. L’entusiasmo dei ragazzi di Lorenzi è alle stelle e , dopo una stagione perfetta, manca un solo step per la festa finale. Il Ciliverghe di mister Paolo Quartuccio ha sbancato il “Novarello” con un netto 3-0 firmato dalla coppia gol Triglia-Minessi e da Bresciani. I bresciani continuano verso il proprio sogno ed ora la D dista “solo” 180 minuti. Per approdare nel massimo campionato dilettantistico bisognerà superare il Fossano, che ieri ha eliminato il Sandonà. Un ultimo passo per coronare un sogno inseguito con grande determinazione da inizio stagione.

Abbinamenti completi

ANDATA 9 GIUGNO

Bisceglie Calcio-Costa D’Amalfi

Cairese-Terni Football Club

Castelfidardo-Zenith Prato

Ciliverghe Calcio-Fossano Calcio

Giulianova-Terranuova Traiana

Unione La Rocca Altavilla-Magenta

Aurora Alto Casertano/Modica (Semifinale di ritorno)- Fc Pompei (16 giugno andata finale)

Asia Di Palma

3 Giugno 2024

Articoli Correlati Eccellenza