Domani alla “Leon Arena” di Vimercate la squadra di casa ospiterà il Tribiano nel match valido per la 26^ giornata (27^ partita). L’andata del match La gara dell’andata aveva regalato molte emozioni agli spettatori: sei reti, cinque delle quali nel primo tempo e tre punti pesantissimi per il Tribiano. I milanesi erano riusciti a rimontare […]
Domani alla “Leon Arena” di Vimercate la squadra di casa ospiterà il Tribiano nel match valido per la 26^ giornata (27^ partita).
L’andata del match
La gara dell’andata aveva regalato molte emozioni agli spettatori: sei reti, cinque delle quali nel primo tempo e tre punti pesantissimi per il Tribiano. I milanesi erano riusciti a rimontare i brianzoli, che si erano portati sul doppio vantaggio dopo un quarto d’ora con due reti di Vassallo. Al 16’, il Tribiano aveva accorciato le distanze con Paparella e al 30’ pareggiato con il calcio di rigore di Fondrini. Sul finale di primo tempo una perla di Agello aveva completato la rimonta dei ragazzi di Marco Sesto, che nella ripresa avevano resistito agli attacchi della Leon. I brianzoli avevano avuto l’occasione di pareggiare dagli undici metri, ma Anane aveva respinto il tiro dal dischetto. Allo scoccare del 90’ era stato poi Coita a chiudere definitivamente il match.
Leon: mantenere la continuità
La Leon, dopo un inizio di 2025 complicato, ha ritrovato la continuità nelle ultime tre partite: nove punti con Colognese, Arcellasco e Fc Milanese. I brianzoli, guidati da Riccardo Ghidelli dopo l’esonero di Joelson, sono al quinto posto in classifica a quota 44 punti, a -4 dal secondo posto e vogliono rimanere in corsa per i playoff.
Tribiano: ripartire dopo il k.o
La squadra milanese è subito dietro la Leon in classifica con 39 punti. Il match di domani potrebbe essere fondamentale, trattandosi di uno scontro diretto, per riavvicinarsi ai piazzamenti validi per i playoff. Il Tribiano arriva al match dalla sconfitta di misura contro la capolista Mapello, ma aveva vinto le due precedenti con Ponte San Pietro e Luciano Manara.
Asia Di Palma
8 Marzo 2025