Ieri è andato il scena il turno infrasettimanale di Eccellenza e sono state diverse le sorprese nei tre gironi. Ecco tutti i top di giornata. Lo Monaco-Magenta Gol al Pavia che decide la gara dopo pochissimi minuti, gol alla Milanese che decide uno degli snodi cruciali di questa stagione. Si chiama Lo Monaco, ma si […]

Ieri è andato il scena il turno infrasettimanale di Eccellenza e sono state diverse le sorprese nei tre gironi. Ecco tutti i top di giornata.

Lo Monaco-Magenta

Gol al Pavia che decide la gara dopo pochissimi minuti, gol alla Milanese che decide uno degli snodi cruciali di questa stagione. Si chiama Lo Monaco, ma si legge l’uomo dai gol pesanti anzi pesantissimi. Due reti di un peso specifico difficile da definire che non solo valgono sei punti contro le dirette avversarie, ma anche una piccola fuga a braccetto con l’Oltrepò. Ennesimo calciatore in grande crescita nel corso di questa stagione che darà sicuramente una grande mano (da qua a fine anno) a mister Lorenzi.

Maffioletti-Cisanese

Altre due reti e soprattutto prima della classe fermata. Luca Maffioletti non si nasconde quando parla di conquista dei play-off e magari di risalita nella massima serie dilettantistica. Diciamo che queste prove mettono in mostra tutte le sue ottime qualità ed inoltre lo fanno salire al primo posto tra i marcatori di Eccellenza. Un risultato davvero notevole, anche se l’obiettivo inizia ad essere davvero distante (11 punti dall’AltaBrianza Tavernerio). Vedremo se in queste ultime giornate a suon di gol si potrà recuperare uno svantaggio davvero elevato.

Faye Pape-Castellana

Vero che l’Ospitaletto da qualche giornata a questa parte sembra la brutta figura di quella che ha demolito il campionato nel girone d’andata, ma in questo caso è stato Faye Pape a mandare in crisi quella che era una delle migliori difese del girone e di tutta l’Eccellenza. Una doppietta che pesa davvero tanto e che permette alla squadra di conquistare un vantaggio di quattro lunghezze sui play-out e sognare i play-off che distano solamente sei punti.

Nicola Badursi

7 Marzo 2024

Articoli Correlati Eccellenza