Rossoblù attivi per potenziare la rosa in vista del nuovo campionato, i gialloblù scelgono un nuovo portiere. La Biellese aggiunge forza all’attacco pescando dalla Serie C, mentre il Chisola acquista da una società storica un nuovo difensore.

 

Ceppi a Cairo Montenotte, dallo Spezia il nuovo giocatore del Sestri

 

Rinforzo importante per la compagine di Solari: il nuovo portiere è Lorenzo Ceppi, estremo difensore proveniente dalla Primavera della Sampdoria. Confermato il doppio colpo per il Ligorna dalla Nuova Sondrio: dopo Busto ecco anche l’ufficialità di Nicolas Rodriguez, numero 1 nato in Argentina. A centrocampo invece arriva Michele Bruzzo dal Tau Altopascio Calcio, compagine toscana. Il nuovo volto per la new entry Sestri Levante arriva dalla Primavera dello Spezia, che l’anno scorso ha strappato anche delle convocazioni con la Prima Squadra in cadetteria: ufficiale Matteo Garzia.

 

Rinforzo da Vercelli per Cacciatore, movimenti a Pavia e provincia

 

Colpo per il Saluzzo: il nuovo attaccante è Meson Becchio, proveniente dalla Primavera della Pro Vercelli. Il Chisola annuncia il rinnovo del centrocampista Mattia La Marca, mentre acquista dal Piacenza il difensore Gabriele Casazza. Dopo la conferma ufficiale del tecnico Cavaliere a Voghera anche i rivali del Pavia rispondono con colpi importanti: tra le fila degli azzurri, oltre a Giannattasio e Ciceri, arriva Nicholas Saggionetto, centrocampista proveniente dal Sangiuliano City e cresciuto nel settore giovanile del Cittadella. Saluta invece l’attaccante Dylan Dugourd, attaccante svizzero che ha trascinato la compagine di Bellinzaghi al ritorno in Serie D. Nel pavese oltre alla conferma di Parolini all’Oltrepò arriva anche quella dell’attaccante Darian Hrom. Il Derthona rinnova il centrocampista Federico Patti e Filippo Taverna. La Biellese rinforza l’attacco con Simone Menabò dall’Arzignano Valchiampo, mentre parlando di neopromosse la Valenzana Mado annuncia l’ingaggio di Yaniss Saidi dal Derthona e Jacopo Amato dalla Lucchese.

 

Ivan Oioli

23 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D