Poker di colpi per una scatenata neopromossa, conferma in attacco per la compagine vinovese. La Vogherese inizia a muoversi in maniera importante con innesti di spessore, il Pavia saluta un esterno d’attacco.
Luz Dos Santos è granata, prende forma la nuova Voghe
Altro acquisto per il Saluzzo di Giuseppe Cacciatore, che pesca dalla sorprendente Pro Eureka in Eccellenza. Matheus Luz Dos Santos è un nuovo difensore in Marchesato. Il nazionale verdeoro ha collezionato 31 presenze e 5 gol nell’ultima stagione culminata ai playoff, ma senza promozione. 5 entrate in casa Vogherese che avvia il suo mercato definitivamente: ecco Luca Prinelli (centrocampista) e Aleks Qanai (difensore) dal Novara, Simone Zocchi (portiere) dalle giovanili della Vis Pesaro, Alberto Carnovale dal Locri e Salvatore Bisogno dal Pontedera, entrambi rinforzi per l’attacco rossonero. Nella vicina (e rivale) Pavia, gli azzurri salutano l’esterno offensivo Alexandro Diomandè, che si trasferisce in Veneto al Calcio Sandonà. A proposito di reparto offensivo, tornando in Piemonte il Chisola comunica il rinnovo di contratto di Kamal Rizq, classe ’92 che si appresta a vivere la settima stagione in biancoceleste dopo 163 presenze e 94 reti. A lasciare la compagine di Vinovo invece è il portiere Gianmarco Pontiglio.
La Sanremese accoglie Osuji, poker Celle
Un grande rinforzo per una compagine che vuole tornare subito grande: Wilfred Osuji ha firmato con la squadra di Davide Moro. L’esperto centrocampista classe 1990 nato a Lagos, che nell’ultima stagione ha militato nel Cittadella Vis Modena, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, strappando anche qualche convocazione con Carlo Ancelotti in panchina, e in carriera ha vestito le prestigiose maglie di Varese, Padova, Modena in Serie B e Trento in Serie C. Non si ferma lo scatenato Celle Varazze che aggiunge altri 4 giocatori alla sua rosa per la prossima stagione: Francesco Lavello, portiere del 2007 che arriva dalla Basilicata (Lavello), Andrea Scarfò, difensore del 2008 proveniente dalla Sestrese Borzoli, Guglielmo De Martini, centrale del 2006 dal Multedo 1930 e Mauro Giosa, giovane attaccante del 2007 in arrivo anche lui dalla Basilicata (Lykos Tolve). Torna a puntellare la squadra anche la Lavagnese, con il difensore classe 2003 Stefano Reali che arriva dalla Virtus Entella e che nell’ultima stagione ha vestito la casacca della Pro Palazzolo nel Girone B.
Ivan Oioli
7 Luglio 2025