La Vogherese rinforza la difesa con un acquisto dalla Sicilia, rinnovi per il Saluzzo. La Cairese acquista da Sanremo, mentre il Celle Varazze continua il rafforzamento importante della rosa.

 

Un Djorkaeff a Sanremo! Saltarelli-Vado binomio vincente

 

La notizia del giorno è arrivata: la Sanremese a centrocampo l’anno prossimo avrà a disposizione il figlio dell’ex Inter Youri Djorkaeff, campione del mondo nel 1998 e d’Europa nel 2000 con la Francia. Oan, figlio dell’ex nerazzurro, è stato ufficializzato in queste ore dal sodalizio ligure, il 26enne arriva in Italia dopo l’esperienza al Paradiso, nel campionato svizzero. Insieme a lui ecco i difensori Samuel Bouable (dagli Angelina Roadrunners, negli USA) e Fabien Garcia (dal Persela Lamongan, in Indonesia). Oltre ai rinnovi ecco le conferme di Simone Bregliano in difesa e di Giorgio Gagliardi a centrocampo. Il Vado si rinforza in retroguardia con l’acquisto dell’esperto difensore Mirko Saltarelli dalla Pro Palazzolo ma attenzione, potrebbe essere il primo di una serie di colpi in arrivo dal bresciano…Nuovi volti anche per le new entry in categoria: il Sestri Levante strappa Gabriele Lunghi alla Fezzanese e Federico Masini alla Lavagnese, mentre il Celle Varazze puntella la difesa con Federico Vitiello dal Vittoria (Eccellenza siciliana) e Lorenzo Busicchia (dalla Primavera dell’Entella). In attacco per le Civette ecco Mauro Giosa dal Lykos Tolve, in Basilicata. Per la porta il nuovo guardiano è Francesco Di Sarno. La Lavagnese annuncia il rinnovo di Angelo Lombardi per il reparto offensivo, la Cairese pesca dalla vicina Sanremese per il centrocampo: ufficiale Andrea Gulli.

 

Nuova alba rossonera, a Saluzzo conferme per Cacciatore

 

La Vogherese conferma in attacco Tommaso Sacco ma non solo, ecco 3 nuovi acquisti: il centrocampista Luis Dini dal Giugliano 1928 e l’attaccante Edoardo Cammarota, giovane talento del settore giovanile del La Spezia dopo una stagione da protagonista con l’Under 19 Élite. Entrambi classe 2006. I rossoneri pescano dal Paternò, in Sicilia, per la difesa: ufficiale l’ingaggio del 2003 Angelo Panarello. A Saluzzo Giuseppe Cacciatore avrà ancora a disposizione per la prossima stagione i centrocampisti Othman Faridi e Denis Maugeri e i difensori Leonardo Rivoira e Filippo Magnaldi. Il Chisola saluta l’attaccante Simone Rosso mentre per la Valenzana Mado è in arrivo un doppio rinforzo del reparto offensivo: già ufficiale Alessandro Ciliberto, mentre si appresta a vestire rossoblù anche Alessandro Doria, ex Magenta e Casatese Merate pronto a ricongiungersi con l’amico Matteo Principe per una coppia d’attacco da favola.

 

Ivan Oioli

8 Luglio 2025

Articoli Correlati Calciomercato, News, Serie D