Resta una certezza nel centrocampo del Ligorna, movimenti importanti nella zona torinese. Il Vado pesca un giovane attaccante dalla Serie B, la Vogherese e la Lavagnese continuano a rinforzare l’organico.
Giacchino gialloblù, nuovo guardiano a Sanremo
Il nuovo volto in casa Cairese arriva direttamente dalla Lucchese e dalla Kings League: si tratta di Gabriele Giacchino, attaccante cresciuto nel Savona e passato anche per il settore giovanile del Genoa. Nell’ultima stagione oltre all’esperienza in Serie C con i rossoneri (interrotta a gennaio) anche un impatto devastante nella competizione di calcio a 7 più famosa del web con una tripletta all’esordio con la casacca dei Punchers. Il Sestri Levante annuncia due rinnovi: si tratta del difensore Kevin Piazza e del centrocampista Samuele Burattini. Primo movimento per il Ligorna che comunica la permanenza più importante: Luca Dellepiane, centrocampista del 2002, che si prepara a vivere la sua quarta stagione nella terza squadra di Genova. Saluta la compagine biancazzurra Andrea Bacigalupo, centrocampista da quasi 200 gare in Serie D che rimane in Liguria ma solamente 40 minuti più a est: l’ex Vado è un nuovo giocatore della Lavagnese. Movimenti in porta per la Sanremese: oltre al rinnovo di Omar Bohli il nuovo guardiano è Francesco Gattuso, classe 2005 arrivato dal Città di Fasano. Il Vado pesca dalla Reggiana: l’attaccante del 2006 Gianmaria D’Angelo è un nuovo giocatore a disposizione di Roselli.
Voghe d’assalto, un ex Borgaro al Chisola
Continua a perfezionare movimenti in entrata la compagine rossonera del patron Cavaliere: dalla Gaviese ecco il giovane mediano del 2006 Tommaso Mocci, cresciuto nella Juventus. Resta a Voghera anche l’italo-croato Mirko Poropat, ex Inter e Monza. Rinnovo della Valenzana Mado al portiere Alessandro Losa, confermato anche per la Serie D. La scelta per l’attacco del Chisola cade su un talento della vicina Borgaro: l’ex Arconatese e Alba Federico Albisetti vestirà la casacca biancoceleste nella prossima stagione dopo 5 gol in 20 partite con l’altra compagine torinese. Il Saluzzo puntella la porta pescando anch’esso da una formazione neoretrocessa: l’ormai ex Fossano Gioele Vespier lascia i Blues e si veste di granata.
Ivan Oioli
9 Luglio 2025