L’ex bomber del Magenta si prepara a riunirsi con Principe, Sanremese scatenata sul mercato. La Cairese acquista dal Girone C, una bandiera lascia il Chisola dopo 7 anni con la stessa maglia.
Doria rossoblù, Raffini da Imola a Vado Ligure
Dopo le indiscrezioni dei giorni precedenti arriva l’ufficialità del bomber Alessandro Doria alla Valenzana Mado. La squadra neopromossa unisce l’ex Caravaggio all’amico Matteo Principe, formando una coppia letale per la categoria. La Lavagnese continua a rafforzare la sua rosa acquistando giocatori di altre compagini liguri: colpaccio di prospettiva con l’ingaggio di Willy Vladimir Ruiz Santana, classe 2007 molto talentuoso proveniente dalla Primavera 4 del Sestri Levante. I bianconeri ufficializzano anche il rinnovo di Davide Ghigliotti e l’arrivo dell’ex Sangiovannese Michelangelo Nieri, punta 24enne che in carriera ha militato anche in Serie C, nella Pistoiese. Anche la Cairese, come la Valenzana Mado, pesca dal Caravaggio: in gialloblù ecco Ariel Reinero, attaccante argentino classe ’94 che nell’ultima stagione ha messo a segno 13 gol. La Sanremese dopo l’ingaggio del portiere cugino di Gennaro Gattuso, CT dell’Italia, è scatenata: rinnovo per Mattia Di Fino, difensore, e firma per Andrea Pignataro, centrocampista proveniente dagli abruzzesi del Renato Curi Angolana, e Giovanni Aceto, centrale ex Bisceglie che è cresciuto nel settore giovanile del Torino. Il sostituto di Alfiero in quel di Vado Ligure è arrivato: si tratta di Simone Raffini, esperto attaccante che nella scorsa stagione ha chiuso con 14 con la maglia dell’Imolese.
Saluzzo e Asti pescano da Borgaro Torinese, Chisola-De Grassi è finita
Colpo in porta per i rossoneri: dalla Primavera della Vis Pesaro ecco il portiere Simone Zocchi, classe 2006. Il Chisola dopo un mercato in entrata importante dice addio a una sua bandiera: dopo 7 anni il difensore Alessandro De Grassi non vestirà più la maglia biancoceleste. Una rivoluzione praticamente totale quella della compagine di Vinovo, che sta cambiando praticamente tutti i perni principali della rosa. Doppio colpo in entrata per il nuovo Asti targato Cascino: ecco il centrocampista Costanzo Bottone, proveniente dalla Primavera della Virtus Entella, e Valentino Soplantai, roccioso centrale di difesa ex Stresa, Lavagnese, Derthona, Sestri Levante e, nell’ultima stagione, Borgaro Nobis. Dal sodalizio torinese biancoblù pesca anche il Saluzzo: il mediano Marco Mosca e il difensore Matteo Gioannini, ex Sampdoria, sono due nuovi giocatori granata.
Ivan Oioli
10 Luglio 2025