La Folgore Caratese non perde tempo ed annuncia la sua nuova guida tecnica in vista della prossima stagione. Scelto un ex PRO per il team di Carate.
Arriva Nicola Belmonte
Come caratura e carisma la sensazione è che si vada per la continuità dalle parti di Carate Brianza. La squadra della provincia di Monza ha deciso di affidarsi alle scelte di Nicola Belmonte dalla panchina. Il coach ha un passato di primissimo livello sul campo da gioco, ricordiamo che ha indossato maglie pesanti come quelle del Bari, dell’Udinese e del Catania. Da quando la sua carriera sul terreno verde è arrivata al termine, ha iniziato a dire la sua dalla panchina. Inizialmente si è messo in mostra come collaboratore nel Siena, per poi passare al settore giovanile del Cosenza dove è arrivato fino a fare il secondo di Bisoli in prima squadra. Nell’ultima annata ha detto la sua con la Primavera, ma ha guidato la formazione dei Lupi per ben quattro match nella Cadetteria del nostro calcio. Passiamo al comunicato uffiicale.
Comunicato ufficiale
“Nicola Belmonte è il nuovo allenatore della Folgore Caratese
La Folgore Caratese comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Nicola Belmonte.
Nato a Cosenza il 15 aprile 1987, ha intrapreso la carriera da allenatore dopo il ritiro dal calcio giocato, iniziando come collaboratore nello staff del Siena. Successivamente è entrato nel Settore Giovanile del Cosenza Calcio, dove ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico e, in seguito, di vice allenatore al fianco di Pierpaolo Bisoli.
Nella stagione appena conclusa ha guidato la formazione Primavera, per poi essere promosso in Prima Squadra, sedendo in panchina per quattro sfide del campionato di Serie B. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania.
Le prime parole di mister Belmonte in biancazzurro: “Felice di essere qui e orgoglioso di aver sposato un progetto ambizioso come quello della Folgore Caratese””.
𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫
Nicola Badursi
1 Luglio 2025