La Folgore Caratese continua la sua piazza pulita e proprio in queste ore è stato comunicato un altro addio. Ecco quale sarà la nuova squadra dell’estremo difensore Andrea Piga. Il nuovo team Il Borgo San Donnino ha ufficializzato proprio in questi minuti l’acquisto del portiere Andrea Piga. La squadra della città di Fidenza deve provare […]

La Folgore Caratese continua la sua piazza pulita e proprio in queste ore è stato comunicato un altro addio. Ecco quale sarà la nuova squadra dell’estremo difensore Andrea Piga.

Il nuovo team

Il Borgo San Donnino ha ufficializzato proprio in questi minuti l’acquisto del portiere Andrea Piga. La squadra della città di Fidenza deve provare e tentare una difficilissima rimonta nel corso della seconda parte della stagione e proprio per questo motivo si sta lavorando a rinforzare la squadra in maniera massiccia. Piga è senza ombra di dubbio un profilo di ottimo livello nonostante la giovanissima età. L’anno scorso ha detto la sua con la Primavera del Parma, dove nel campionato Primavera 2 si è messo in mostra a suon di clean sheet. In questa primissima parte di annata (come anticipato) ha difeso la porta della Folgore Caratese nel corso delle primissime gare. Per lui in tre match sono arrivate quattro reti subite e di conseguenza la scelta di puntare su altri profili come Ravarelli prima e Viscovo poi. Adesso passiamo all’annuncio ufficiale del Borgo.

Le parole del club

Andrea Piga è il nuovo portiere del Borgo San Donnino. Il classe 2004 arriva in prestito dal Parma Calcio, società con la quale ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino all’anno scorso dove ha difeso i pali della squadra Primavera 2 perdendo la semifinale promozione. Nella prima parte di stagione, alla prima esperienza con i “grandi”, era in forza alla Folgore Caratese dove ha collezionato 3 presenze da titolare”.

Nicola Badursi

4 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D