Il Follonica Gavorrano ha staccato questo pomeriggio il pass per la finale: decisivo il “Re di Coppe” Fabrizio Lo Sicco. Il centrocampista dei toscani è stato soprannominato così dallo stesso club alla vigilia della gara. Il motivo è semplice: Lo Sicco ha vinto le ultime tre edizioni che si sono disputate e potrebbe ripetersi con […]

Il Follonica Gavorrano ha staccato questo pomeriggio il pass per la finale: decisivo il “Re di Coppe” Fabrizio Lo Sicco. Il centrocampista dei toscani è stato soprannominato così dallo stesso club alla vigilia della gara. Il motivo è semplice: Lo Sicco ha vinto le ultime tre edizioni che si sono disputate e potrebbe ripetersi con la maglia del Follonica Gavorrano.

Una dedica speciale

Il club biancorossoblu al fischio finale ha festeggiato  davanti ai propri tifosi il passaggio all’ultimo atto della competizione. Nel 2022 il Follonica aveva vinto il torneo in finale contro la Torres.
La semifinale di andata era cominciata con una nota negativa: l’infortunio di Matteo Masini. Il centrocampista, classe 2005, aveva lasciato il campo dopo pochi minuti per infortunio. Tutta la squadra ha dedicato la vittoria a Masini mostrando la maglia del giocatore e la frase: “Mattee si va in finale”.

L’inizio all’Accademia Pavese

Il classe 2005, di origine milanese, ha un passato nelle giovanili dell’Accademia Pavese con cui si è messo in luce fino alla chiamata dell’Empoli. Nel club biancoazzurro è cresciuto esponenzialmente dall’Under 17, 18 fino alla Primavera nella scorsa stagione. A settembre è approdato al Follonica Gavorrano e si è ritagliato uno spazio importante: 22 presenze, 1 gol e 1 assist nel girone E di Serie D.

Asia Di Palma

13 Marzo 2024

Articoli Correlati Serie D