Un nuovo trequartista è arrivato in città. Ottimo acquisto del Gavirate che si assicura un calciatore pronto per fare la differenza in un campionato come la Promozione. Arriva dalla Vergiatese In questo inizio di stagione ha vestito la maglia del club biancorosso che milita nel Girone A, non troppo spazio per lui e proprio per […]

Un nuovo trequartista è arrivato in città. Ottimo acquisto del Gavirate che si assicura un calciatore pronto per fare la differenza in un campionato come la Promozione.

Arriva dalla Vergiatese

In questo inizio di stagione ha vestito la maglia del club biancorosso che milita nel Girone A, non troppo spazio per lui e proprio per questo motivo la decisione di scendere di una categoria ma avere un ruolo da assoluto protagonista. Il Gavirate Calcio si assicura le prestazioni del giocatore Lorenzo Ritondale. Si parla di un centrocampista che è cresciuto tra le fila dell’Accademia Varese e poi ha anche militato nella Juniores Nazionale del Città di Varese. Proprio con la massima squadra giovanile ha trovato quella che fino ad ora è la sua migliore stagione, visto che sono arrivate ben dodici reti. Da quel momento in poi le prime esperienze in Eccellenza per trovare minuti anche con i grandi. Prima l’Oltrepò e poi la Leon, infine il team di Vergiate.

Le dichiarazioni del club

Gavirate Calcio si assicura le prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Ritondale. Il trequartista classe 2003 è cresciuto tra le fila dell’Accademia Varese, per poi giocare una grande annata con la juniores nazionale U19 del Città di Varese (12 gol nella stagione 2021-22). Nell’anno successivo, le prime presenze in Eccellenza, tra Oltrepo e Leon, fino all’esperienza a Vergiate in questa prima parte di stagione”.

Nicola Badursi

8 Gennaio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza