Dopo l’amara retrocessione, il Calolziocorte deve ripartire ed ha comunicato una decisione che riguarda l’apparato dirigenziale. Il nuovo direttore sportivo sarà Max Colombo.   Un’amata retrocessione Il Calolziocorte, da neopromossa, ha conquistato 39 punti nel girone B e si è giocata la salvezza ai playout. Nella doppia sfida contro l’Arcellasco ad avere la meglio sono […]

Dopo l’amara retrocessione, il Calolziocorte deve ripartire ed ha comunicato una decisione che riguarda l’apparato dirigenziale. Il nuovo direttore sportivo sarà Max Colombo.

 

Un’amata retrocessione

Il Calolziocorte, da neopromossa, ha conquistato 39 punti nel girone B e si è giocata la salvezza ai playout. Nella doppia sfida contro l’Arcellasco ad avere la meglio sono stati i biancorossi che hanno mantenuto la categoria.
L’andata è terminata 2-0 con le reti di Colombo e Molteni. Il ritorno 2-1 per il Calolziocorte, ma la gara ha lasciato diversi strascichi. Il Presidente degli amaranto, Enrico Stucchi, ha espresso ai microfoni de “La Provincia di Lecco” tutto il suo rammarico per la gestione arbitrale. La rete del momentaneo  3-1 dei suoi è stata prima convalidata e poi annullata dall’arbitro su suggerimento del guardalinee, che avrebbe ravvisato un fallo di mano. Il gol del 3-1 sarebbe valso la salvezza in quanto il Calolziocorte aveva un miglior posizionamento in classifica. Tanto rammarico per la squadra di Daniele Perego che nel girone di ritorno aveva conquistato ben 28 punti.

Il comunicato

“Non puoi scegliere come perdere ma puoi scegliere come reagire e prepararti a vincere di nuovo”.
Così dopo il rammarico della retrocessione, il Calolziocorte riparte presentando la figura del nuovo Direttore Sportivo Max Colombo con trascorsi importanti a Barzago e negli ultimi anni alla Luciano Manara.
Dopo un anno sabbatico ha deciso di “sposare” la causa
ACD CALOLZIOCORTE.
Auguriamo un buon lavoro e un gran in bocca al lupo!”

Asia Di Palma

25 Maggio 2024

Articoli Correlati Eccellenza, Senza categria