Riavvolgiamo il nastro: il 7 giugno 2023 veniva presentato il nuovo logo del Vigasio in una conferenza stampa al Bottegisio Chievo Center. A prendere la parola il presidente Christian Zaffani e l’ex patron del Chievo, Luca Campedelli, che qualche settimana prima aveva annunciato il suo ingresso nel club biancoazzurro. L’idea di Zaffani era chiara sin […]

Riavvolgiamo il nastro: il 7 giugno 2023 veniva presentato il nuovo logo del Vigasio in una conferenza stampa al Bottegisio Chievo Center. A prendere la parola il presidente Christian Zaffani e l’ex patron del Chievo, Luca Campedelli, che qualche settimana prima aveva annunciato il suo ingresso nel club biancoazzurro. L’idea di Zaffani era chiara sin da subito: portare il Vigasio in Serie D in questa stagione e in futuro tra i professionisti. Il primo obiettivo è stato raggiunto a tre giornate dalla fine: grazie alla vittoria del Mozzecane (9°) sul Mestrino Rubano (2°), il Vigasio ha potuto festeggiare la promozione in Serie D a tre anni dall’ultima apparizione.

Un cammino importante

La scorsa stagione è stata a due facce per il club biancoazzurro:  nella prima parte, la squadra veneta ha subito diverse sconfitte e i risultati negativi hanno portato all’esonero di mister Spinale, rimpiazzato da Simone Bentivoglio a sua volta sostituito a dicembre da Filippo Damini. Con mister Damini la squadra ha totalizzato 41 punti e nemmeno la Clivense, vincitrice del girone, ha fatto meglio (38). Il Vigasio, inoltre, aveva ottenuto un trionfo importante: la Coppa Italia Veneta, vinta ai rigori contro il Camisano. In estate la società aveva scelto di riconfermare Damini e in questa stagione il Vigasio ha conquistato 16 vittorie, 9 pareggi e due sconfitte. La sconfitta del Mestrino Rubano, l’inseguitrice del Vigasio, ha fatto sfumare le speranze di rimonta e il club di Zaffani ha potuto festeggiare. La vera celebrazione, però, tra i tifosi potrebbe avvenire nel match della penultima giornata che si giocherà in casa tra due settimane.

Il sogno derby con Pellissier

I tifosi sognano già il derby con la Clivense di Sergio Pellissier, che deve ancora conquistare la salvezza nel girone B di Serie D e domenica avrà uno scontro diretto con il Caravaggio. Nel frattempo, l’ex capitano del Chievo ha presentato un’offerta di 100 mila euro per acquisire il marchio Chievo, che in estate i curatori fallimentari avevano impedito di usare a Campedelli. A gennaio, però, il Vigasio ha voluto omaggiare il club gialloblu indossando una riproduzione della maglia dell’ultima stagione in A del Chievo. In attesa di novità sul futuro del Chievo, i ragazzi del Vigasio hanno festeggiato e mister Damini ha sottolineato l’orgoglio di rappresentare questo club. “Adesso è il momento di festeggiare la Serie D. Orgoglioso di voi, del mio staff e di questa magnifica società che si merita questo e molto di più”.

 

Asia Di Palma

 

 

 

5 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D